Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, Sousa: "Abbiamo buttato via i primi trenta minuti"

Fiorentina, Sousa: "Abbiamo buttato via i primi trenta minuti" TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca
autore
Daniele Vitiello
mercoledì 21 settembre 2016, 23:122016

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, ha parlato al triplice fischio di Udinese-Fiorentina ai microfoni di Premium Sport: "Oggi abbiamo buttato via i primi trenta minuti, contro un avversario che basa il suo gioco sulle ripartenze, lavora molto bene con le sue punte ed hanno altezza e capacità di portare via l'uomo. Abbiamo rimontato due volte e questo è un buon segnale, ma buttare via trenta minuti non deve più ricapitare. Dobbiamo sfruttare al massimo la partita per vincerla. Cerchiamo di migliorarci contro squadre che sappiamo comportano diverse difficoltà.

Timidamente abbiamo iniziato ad essere noi stessi soltanto dalla seconda parte di partita. Stiamo lavorando sui cross e sugli ultimi passaggi, le nostre decisioni sono molto frenetiche e dobbiamo ragionare di più per vincere le partite. Bernardeschi? Sono contento, questi momenti aiutano la crescita mentale di ogni giocatore. Sta crescendo ed oggi ha dato buoni segnali, deve migliorare quando si trova nel cono centrale, è un giocatore che ci aiuta a vincere".