Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Meritavamo la vittoria, siamo stati sfortunati"

Fiorentina, Sousa: "Meritavamo la vittoria, siamo stati sfortunati"
lunedì 29 febbraio 2016, 23:292016
di Pierpaolo Matrone
Così a Premium Sport

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "Nel momento in cui abbiamo sbagliato qualche passaggio abbiamo cominciato ad avere più distanze tra i reparti e concedere le transizioni. Il Napoli è una squadra organizzata. Poi ci siamo comunque ripresi, creando qualcosa anche nel secondo tempo. Purtroppo non abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che poteva premiarci con una vittoria che meritavamo. Il nostro percorso è in linea con le aspettative che noi abbiamo creato. Con ambizione e coraggio vogliamo competere con le migliori. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, che hanno sempre voglia di migliorare. Oggi meritavamo qualcosa in più, sfruttando il nostro gioco voglio che i tifosi siano felici di ciò che vedono.

Alla fine della prima parte avevamo dominato. I giocatori poi hanno abbassato un po' l'intensità. Nella ripresa abbiamo voluto accelerare la nostra verticalizzazioni, solo che i passaggi non sempre sono stati migliori. Bernardeschi? Non ha giocato lui come altri. Non abbiamo fatto giocare il nostro avversario, siamo stati bravi nelle verticalizzazioni, che ci hanno permesso di costruire molte palle gol.

Roma? E' una gara non decisiva ma molto molto importante, vale più di tre punti. Sarri ha ritrovato la fortuna che non ha avuto nelle gare scorse. Abbiamo sempre molta voglia di giocare e oggi c'è sempre stato il controllo della gara, infatti non ci sono stati ammoniti. Borja Valero? Ha la capacità di capire sempre di cosa ha bisogno la squadra".