Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"
Ultima giornata di luglio, ultime 24 ore di un mese che ha regalato colpi ed emozioni, trattative lunghe e altre già concluse. Tra le ultime, c'è quella del Genoa per Simeone Jr, figlio del Cholo, trasferitosi dal River alla società del presidente Preziosi con l'obiettivo di stupire. Per quanto riguarda le uscite, invece, domani arriverà la prima offerta dell'Anderlecht per Diego Capel. Sempre a Genova, ma sponda Samp, è pronto a sbarcare Bruno Fernandes. L'operazione per strappare il talento classe '94 all'Udinese è ormai in dirittura d'arrivo, con i blucerchiati pronti a versare nelle casse bianconere sette milioni di euro (1 per il prestito e 6 per l'obbligo di riscatto).
Nessuna trattativa, ma solo tanto interesse è quello del Torino per Bruno Henrique del Corinthians. Il giocatore brasiliano è un profilo che piace alla società del presidente Cairo, il quale potrebbe accelerare per regalare un nuovo rinforzo a Sinisa Mihajlovic. Per un giocatore che potrebbe arrivare in Italia, ecco un altro che non tornerà. Parliamo di David Pizarro che, per motivi familiari, resterà in Cile a concludere la sua carriera. Per quanto riguarda l'Inter, invece, spunta per il centrocampo l'idea Oscar, talento classe '91 di proprietà del Chelsea. Per il momento si tratterebbe di una semplice suggestione, ma non è escluso che nei prossimi giorni i nerazzurri possano compiere ulteriori passi verso il brasiliano.
Perso Higuain e preso Milik, il Napoli continua a monitorare il mercato alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. I soliti nomi sono quelli di Rog e Zielinski, due profili che continuano a piacere a Maurizio Sarri. Attiva sul mercato dei centrocampisti è anche la Juventus che punta a completare la rosa di Allegri dopo gli arrivi di Higuain, Pjanic, Dani Alves e Benatia. I nomi individuati sono quelli di Matic e Witsel, per il quale resta forte la concorrenza dell'Everton. In uscita, invece, c'è Cristian Pasquato, pronto a trasferirsi in Russia al Krylia Sovetov Samara. Il Milan saluta Menez, passato ufficialmente al Bordeaux mentre il Cagliari punta a chiudere domani la trattativa Borriello, al contrario di quella per Isla che si complica ogni giorno di più. La Lazio attende il sì di Thauvin, il Pescara prova a prendere Palacios dal Boca e tratta Pazdan con il Legia Varsavia, mentre il Sassuolo prende Letschert dall'Utrecht e valuta i profili di Pinilla e Quagliarella per l'attacco.
In serie B, l'Hellas Verona cede Salifu e Ravasi al Modena, la Ternana prende Palombi dalla Lazio e Gattuso si dimette dal ruolo di allenatore del Pisa per incomprensioni con il club. In Lega Pro, infine, il Foggia insiste per Donnarumma.