Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italiani in Ligue 1: Balotelli è tornato Super Mario, Verratti sufficiente

Italiani in Ligue 1: Balotelli è tornato Super Mario, Verratti sufficienteTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
sabato 12 novembre 2016, 08:002016
di Andrea Piras

Una settimana di riposo per la Ligue 1, ma non per i calciatori impegnati con le Nazionali. Il tricolore italiano in Francia è rappresentato da tre calciatori che stanno attraversando un periodo di alti e bassi.

Chi sta vivendo un momento molto brillante è Mario Balotelli. Super Mario vede tutti dall'alto col suo Nizza, rivelazione di questo avvio di campionato. L'attaccante italiano è tornato a gonfiare le reti avversarie avendo già totalizzato 6 marcature in questa prima parte di campionato. Trascinatore dei ragazzi di Lucien Favre che hanno battuto in casa squadre del calibro di Olympique Marsiglia e, soprattutto, Monaco nello scontro diretto.

Marco Verratti continua a guidare il centrocampo del Paris Saint-Germain anche se le sue prestazioni sono state altalenanti. Il bottino realizzativo è comunque positivo, due reti in 12 incontri di campionato. Nell'ultima settimana i rossoblu di Unai Emery hanno ridotto il gap con i rossoneri della Costa Azzurra avvicinandosi a -3, rendendo ancora più avvincente lo scontro al vertice.

Chi invece non sta passando un buon momento per quanto riguarda il rendimento è Thiago Motta. Quando è stato impegnato, il centrocampista italo-brasiliano non ha brillato e la palla persa in occasione del 2-0 contro il Tolosa ne è l'emblema.