La priorità - Atalanta: Pinilla da piazzare, Paloschi in bilico

All'inizio della stagione quello tra i due era uno dei ballottaggi più interessanti per quel che riguarda i reparti avanzati delle squadre della nostra Serie A, ma dopo quattro mesi entrambi potrebbe salutare l'Atalanta. Stiamo parlando di Alberto Paloschi e Mauricio Pinilla, scalzati da Andrea Petagna a partire dalla gara della svolta del campionato orobico, ovvero dalla trasferta di Crotone, quando i nerazzurri hanno cambiato marcia per poi stupire tutti per molte settimane.
L'attaccante cileno è ambito da mezza Serie A, ci pensano Pescara, Bologna e Palermo e il suo rapporto con il club bergamasco è ormai giunto alla conclusione, visto che la società gli ha concesso un permesso permanente aspettando il suo addio ufficiale. Nelle prossime settimane se ne saprà di più ma una cosa è certa, nella seconda parte della stagione Pinilla non sarà un giocatore dell'Atalanta.
Stesso destino potrebbe capitare anche a Paloschi, visto che la sua avventura a Bergamo non è andata come ci si poteva attendere. Anche in questo caso sono molte le società italiane interessate, ma resta il fatto che la società di Percassi ha pagato il suo cartellino in estate ben 7,5 milioni di euro e lo stesso giocatore percepisce uno stipendio da 1,5 milioni a stagione fino al 2021, con opzione per il 2022. Non facile cedere l'ex Chievo e per questo potrebbe farsi largo anche l'ipotesi prestito, per non far svalutare ancora il calciatore.