Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 gennaioTUTTO mercato WEB
martedì 26 gennaio 2016, 01:002016
di Lorenzo Di Benedetto

EL SHAARAWY ARRIVATO A ROMA. PRONTO L'ASSALTO GIALLOROSSO PER PEROTTI, CON GERVINHO A UN PASSO DALL'ADDIO. OBIETTIVO GABIGOL PER LA FIORENTINA, MENTRE SUAREZ È VICINO AL WATFORD E TOMOVIC HA RINNOVATO UFFICIALMENTE. FLORO FLORES QUASI DEL GENOA, EDER TRA LEICESTER E INTER. RANOCCHIA-SAMP: MANCA SOLO LA FIRMA

Il giorno di Stephan El Shaarawy alla Roma è finalmente arrivato. Il giocatore è atterrato a Fiumicino nella serata di ieri e domani svolgerà la visite mediche di rito prima di apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al club giallorosso. Un esterno che viene, un esterno che va. Gervinho è infatti sempre più vicino all'addio ai capitolini. L'ivoriano andrà ai cinesi dell'Hebei che hanno messo sul piatto 18 milioni di euro, con lo stesso giocatore che firmerà un contratto triennale. pronto a questo punto l'assalto a Diego Perotti per la stessa Roma. La giornata di oggi sarà decisiva: l'argentino potrebbe anche non scendere in campo per l'allenamento agli ordini di Gian Piero Gasperini, visto che potrebbe partire per la Capitale per iniziare la sua nuova avventura agli ordini di Luciano Spalletti, che dopo la gara contro la Juventus aveva parlato della necessità di avere a disposizione due nuovi esterni.

Si muove il mercato anche in casa Fiorentina. Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol. Una stella brasiliana per la Fiorentina, uno dei migliori talenti del panorama mondiale. Considerato dagli addetti ai lavori tra i crack del calcio che verrà, è entrato con forza nelle mire del club viola. Arrivano dettagli sulla proposta al Santos: tramite intermediari, la Fiorentina avrebbe proposto 18 milioni al club brasiliano, lasciandolo in prestito sino all'estate al club di appartenenza. Una cifra importante per Gabigol. In uscita invece Suarez: il Watford ha accelerato nel tentativo di assicurarsi le prestazioni del mediano spagnolo e l'approdo in Premier League dell'ex Atletico Madrid appare ormai quasi scontato. Il giocatore ha iniziato le manovre burocratiche per chiudere la sua avventura a Firenze, iniziando dalle abitudini giornaliere: ha disdetto il posto auto nel garage vicino casa. Cessione quindi imminente e avventura fiorentina già finita per il numero 18 viola. Alla base di tutto, oltre al poco impiego sul campo, il rapporto con Paulo Sousa che non è mai decollato e che sarebbe giunto ai minimi termini nel corse degli ultimi giorni. Arriva poi anche un ufficialità per il club gigliato: ACF Fiorentina ha infatti comunicato di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto con il proprio tesserato Nenad Tomovic. Tomovic è arrivato alla Fiorentina nella stagione 2012/2013, in maglia viola ha collezionato 122 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il calciatore serbo ha firmato un contratto che lo legherà alla Società gigliata fino al 30 giugno 2020.

Floro Flores a un passo dal Genoa: l'incontro andato in scena tra i dirigenti rossoblu e il Sassuolo ha avuto esito positivo. Fumata bianca a un passo, battuta la concorrenza del Frosinone. in casa Sampdoria invece il nome di Eder è sempre al centro di tantissime voci. Il Leuicester non molla la presa, dopo il rifiuto della Sampdoria alla primo proposta il club inglese ha alzato la posta arrivando a circa 13 milioni. Il giocatore ha però voglia di attendere perché sullo sfondo c'è l'Inter che, una volta ceduto Guarin allo Shangaji sarà pronto a sferrare l'attacco decisivo. oggi il colombiano svolgerà le visite mediche con il club cinese a Marbella e successivamente lascerà la Pinetina. Capitolo Ranocchia: la trattativa tra la Samp e l'Inter è in via di definizione con l'ex Bari che si trasferirà nel club blucerchiato fino al termine della stagione in prestito secco. Si attende solo la firma sul contratto.

UNITED, VAN GAAL SEMPRE PIU' IN BILICO. CHELSEA ATTIVO IN ENTRATA MA SOPRATTUTTO IN USCITA. PELLE', PROVE DI RINNOVO COL SOUTHAMPTON MENTRE IL LIVERPOOL E' IN PRESSING PER ALEX TEIXEIRA. BARCELLONA FRA NOLITO E BAZOER, IL DORTMUND NON CEDE AUBAMEYANG. GIULIO DONATI E' UN NUOVO GIOCATORE DEL MAINZ.

In Inghilterra non si placano le voci sul sempre più probabile esonero di Louis Van Gaal dopo la sconfitta del Manchester United contro il Southampton. I Red Devils intanto guardano anche al mercato e puntano su Ever Banega, centrocampista del Siviglia ambito anche dalla Juve. Piace anche Georges Kevin N'Koudou, forte attaccante del Marsiglia su cui c'è anche il Liverpool. I Reds però puntano intanto cercano di stringere per Alex Teixeira dello Shakthar, anche se l'alta valutazione sta frenando la chiusura dell'affare. In casa Chelsea tiene banco la questione attaccante, con Pato che sembra sempre più vicino alla firma con i Blues, che a quel punto libereranno Loic Remy. Sul francese ci sono 4-5 club di Premier, l'ultimo in ordine di tempo è il Leicester. In uscita anche Ramires. Il brasiliano, salvo imprevisti, andrà in Cina al Jiangsu mentre Christian Atsu è ufficialmente un giocatore del Malaga. Il West Ham, dopo aver ceduto Zarate alla Fiorentina, è vicinissimo a Emmanuel Emenike del Fenerbahce. Spostandoci da Londra, il Newcastle cerca il colpo ad effetto ed è vicinissimo a Andros Townsend del Tottenham. Il Southampton, invece, guarda in casa propria e lavora al rinnovo di Graziano Pellè. In Spagna molto attivo il Betis, che oggi dovrebbe ufficializzare Leandro Damiao dopo la fumata bianca di ieri, mentre il Getafe ha ceduto il difensore Alexis al Besiktas. Il Barcellona invece continua a seguire più piste, anche se la più calda è quella che porta a Nolito. Nelle prossime ore sono attese novità, in un senso o nell'altro. Per il centrocampo, i blaugrana hanno messo nel mirino Bazoer dell'Ajax. In Germania il Mainz ha ufficializzato Giulio Donati dal Bayer, mentre il Borussia Dortmund ha chiuso la porta a eventuali interessi per Aubameyang: l'attaccante ex Milan non partirà neanche per 100 milioni di euro, secondo il ds Watzke. A centrocampo, invece, può arrivare Oliver Torres dall'Atletico Madrid. In Portogallo il Benfica ha ceduto il centrocampista Filip Djuricic all'Anderlecht e ha raggiunto l'accordo con la Stella Rossa per il talento Luka Jovic. Il Porto, invece, ha ufficializzato gli arrivi di Moussa Marega e del portiere Josè Sà. Chiusura col PSG, che tratta a sorpresa il rinnovo di Van Der Wiel e con lo Zenit che sta pensando all'ex Pescara Vladimir Weiss.