Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 novembre 2016, 01:002016
di Giacomo Iacobellis
fonte Ha collaborato Tommaso Bonan
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, THIAGO SILVA RESTA IL GRANDE OBIETTIVO IN DIFESA. IL PSG FA SUL SERIO PER BACCA: AL MILAN 30 MILIONI E IN ESTATE SOGNO BERNARDESCHI. NAPOLI: PAVOLETTI SEMPRE PIÙ VICINO, E SI PROVA ANCHE IL COLPO TOLJAN. INTER, DARMIAN E BIGLIA I REGALI PER PIOLI.

Thiago Silva resta il primo obiettivo per la difesa della Juve. I rapporti tra i due club non sono dei migliori dopo lo scippo di Coman, ma è probabile che la società italiana possa offrire al PSG un indennizzo per lasciare andare l'ex Milan. Arrivano dichiarazioni rassicuranti, invece, dal fratello di Moise Kean. "I tifosi della Juve stiano tranquilli, Raiola non vuole portarlo via", ha dichiarato Giovanni Kean. Restando in tema giovani, il Chelsea nelle ultime ore si è mosso con forza sul talento dell'AIK di Solna Alexander Isak, considerato dagli addetti ai lavori il nuovo Ibrahimovic, e potrebbe addirittura chiudere, beffando così Juventus, Manchester City, Real Madrid e PSG.

Il Milan rischia di perdere Carlos Bacca a gennaio. Per il colombiano fa sul serio il Paris Saint-Germain, pronto a investire una cifra intorno ai 30 milioni di euro. In entrata, Mirabelli sembra aver messo nel mirino Bernardeschi: il talento viola potrebbe essere il grande regalo dei cinesi nel prossimo mercato estivo.

Pavoletti sempre più vicino al Napoli. Gli azzurri si sono ormai convinti ad acquistare l'attaccante del Genoa per permettere a Milik di rientrare con maggiore calma. Il giocatore ha espresso il suo gradimento, i contatti tra Giuntoli e il Grifone sono già iniziati e nelle prossime settimane si proverà dunque a chiudere. Si defila invece l'altro obiettivo Zaza, visto che il West Ham non sembra intenzionato a privarsene. Il Napoli lavora anche per un esterno di difesa, considerando che Ghoulam sarà presto impegnato in Coppa d'Africa. Trattativa a buon punto, in tal senso, per Jeremy Toljan dell'Hoffenheim.

Il Marsiglia è seriamente interessato al centrocampista dell'Inter Geoffrey Kondogbia a gennaio. A Milano, sponda nerazzurra, sarebbe infatti già pervenuta una proposta concreta per il francese. Il sogno per rinforzare la mediana, invece, è senza dubbio Lucas Biglia della Lazio, per il quale l'Inter ha già pronto un assegno di 26 milioni di euro. Pista calda anche quella che porta a Darmian, col Manchester United che potrebbe accettare un prestito con diritto di riscatto (obbligatorio in caso di raggiungimento di un certo numero di presenze).

Ultime di giornata in pillole. Francesco Lodi verso il ritorno a Catania. Il centrocampista bianconero, dopo il litigio con Danilo, ha fatto fagotto ed è tornato in Sicilia, sperando in una chiamata da parte del presidente rossazzurro. Il Genoa vuole blindare Armando Izzo e sta studiando un rinnovo di contratto con adeguamento dell'ingaggio fino al 2021 o 2022. Il Torino punta il difensore croato Vida e vuole convincere la Dinamo Kiev con un'offerta di otto milioni. Mounier può tornare in patria: lo aspettano Marsiglia e Montpellier. Sirene turche, infine, per l'attaccante del Crotone Simy, poco utilizzato finora in Calabria e seguito - secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com - dal Malatyaspor.

IL CHELSEA LAVORA AI RINNOVI DI COURTOIS E DIEGO COSTA. MOSES NEL MIRINO DEL BARCELLONA. MOURINHO E LO UNITED PUNTANO WILLIAN. ANCHE LO SPARTAK MOSCA SU DEPAY. IDEA LAVEZZI PER IL NIZZA

In Premier League, il Chelsea lavora ai rinnovi di due pedine fondamentali come Diego Costa e Courtois, mentre Moses - elogiato pubblicamente da Antonio Conte - entra nel mirino del Barcellona. Il Manchester City, nel frattempo, deve fare i conti con gli infortuni del capitano Kompany, tanto che non è escluso un ritorno sul mercato di gennaio per puntellare la difesa con un nuovo innesto. Sull'altra sponda, lo United di Mourinho pensa a Willian (Chelsea) per gennaio, che potrebbe prendere il posto di Depay (cercato da diversi club europei fra i quali è spuntato anche lo Spartak Mosca). Il Wolverhampton, infine, potrebbe riaffidarsi a breve a Walter Zenga, allontanato soltanto qualche settimana fa.

Capitolo Liga. Il Barcellona, oltre al sopracitato Moses (Chelsea), continua la ricerca di un esterno difensivo, con i nomi di Ivanovic e Srna che restano in pole. ToRna di moda invece Lemar per l'Atletico Madrid: pronti 25 milioni di euro per il talento del Monaco. In stand by invece il rinnovo del forte centrocampista Ignacio Camacho col Malaga.

Le altre. L'Ajax deve guardarsi dall'interesse del Manchester City per il gioiello Dolberg. Il Nizza tratta con l'Hebei Fortune per il prestito di Lavezzi, mentre il laterale Jordan Amavi sembra essere diventato il nuovo obiettivo dell'Olympique Marsiglia per la fascia sinistra.