Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 luglio   TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 17 luglio 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, SI LAVORA AL DOPO MANDZUKIC. CROTONE, PRESI SAMPIRISI E TONEV. ZUNIGA LASCIA IL NAPOLI E VA AL WATFORD. NAPOLI, COLPO SANTON. ATLANTA, D'ALESSANDRO VICINO AL RINNOVO. INTER, LONGO VA AL GIRONA. PALERMO. VAZQUEZ SALUTA E VA AL SIVIGLIA. L'AGENTE DI PJACA APRE ALLA JUVE. NAPOLI, ECCO GIACCHERINI. UDINESE, GUILHERME VA AL DEPORTIVO. PESCARA, DALLA ROMA ARRIVA GYOMBER. ROMA, IL CHELSEA NON MOLLA MANOLAS. ROMA, BALASA VA AL TRAPANI.

Mario Mandzukic non è ancora certo della riconferma in bianconero. Nonostante il croato probabilmente rimarrà alla Juventus, le offerte certo non gli mancano. Per questo la società potrebbe decidere di metterlo sul mercato, soprattutto dovesse arrivare un grande attaccante. Arsenal, Tottenham e West Ham in Premier League, Wolfsburg se Zaza non dovesse accettare la destinazione tedesca. L'idea sarebbe quella di riportare poi Llorente in Piemonte, poiché già inserito nello spogliatoio di Allegri, oppure Alessandro Matri - fedelissimo dell'allenatore ex Cagliari - o Gabigol. Lo riferisce Tuttosport.

Il Watford ha ufficializzato l'approdo di Juan Camilo Zuniga, difensore di fascia di proprietà del Napoli. Il calciatore è stato fortemente voluto da Mazzarri - che lo ha già avuto proprio al Napoli - e arriva in prestito con diritto di riscatto.

Il Crotone ha ufficializzato gli approdi di Mario Sampirisi e Aleksandar Tonev. Entrambi i calciatori hanno sottoscritto un contratto triennale, con scadenza al 30 giugno 2019. Il primo è cresciuto tra Genoa e Chievo Verona, passando poi al Vicenza, mentre il bulgaro ha giocato una buona stagione, la scorsa, con la maglia del Frosinone.

Dopo Giaccherini il Napoli è pronto a festeggiare un altro colpo. Secondo Sky Sport Napoli e Inter sono oramai alle firme dei contratti, col giocatore che non partirà per il ritiro nerazzurro negli States. Dopo la fumata bianca, Santon firmerà un contratto quinquennale con gli azzurri. All'Inter una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

Marco D'Alessandro è vicino al rinnovo contrattuale con l'Atalanta. Il giocatore dovrebbe firmare nelle prossime ore il prolungamento fino al 30 giugno 2021, venendo - di fatto - tolto dal mercato. L'approdo di Gian Piero Gasperini, tecnico che privilegia il gioco sulle fasce, e le rassicurazioni circa il suo impiego hanno convinto il calciatore a prolungare il proprio rapporto con l'Atalanta. D'Alessandro negli scorsi mesi era stato seguito anche dal Sassuolo.

Samuele Longo è un nuovo giocatore del Girona. Il calciatore si trasferisce in prestito per questa stagione, ritornando nella Liga dopo avere giocato con le maglie di Espanyol e Rayo Vallecano.

Franco Vazquez è un nuovo giocatore del Siviglia. Il club andaluso, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato l'ingaggio del Mudo che si trova già a Orlando in ritiro con i nuovi compagni.

Marko Naletilic, agente di Marko Pjaca, ha parlato a Sportske Novosti della trattativa fra Juve e Dinamo Zagabria per il giocatore: "Non è vero che ha già firmato con la Juve, prima devono accordarsi Juventus e Dinamo. I club ancora non l'hanno fatto. Da parte nostra comunque il desiderio è quello di andare alla Juve. Ho la conferma verbale sul fatto che i due club stanno cercando di chiudere l'accordo. Mi aspetto che la chiusura della trattativa arrivi la prossima settimana. Pjaca è vicino alla Juve, ma fin quando non ci saranno le firme non potremo dire di più".

La SSC Napoli comunica di aver acquistato dal Sunderland il calciatore Emanuele Giaccherini a titolo definitivo. Giaccherini ha sottoscritto un contratto triennale. Dopo aver firmato il contratto, Emanuele ha salutato i nuovi compagni per poi ripartire per le sue vacanze che dureranno ancora circa una settimana. Giaccherini rientrera' a Dimaro Folgarida nell'ultimo periodo del ritiro.

Udinese Calcio comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Guilherme dos Santos Torres al club spagnolo Deportivo La Coruña. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, fino al 30 giugno 2017.

Si accelera per Norbert Gyomber. La visita a Pescara del procuratore del difensore slovacco è servita. Dopo l'arrivo alla Roma di Juan Jesus l'ex catanese ha capito che anche quest'anno per lui ci sarà pochissimo spazio e ha deciso di accettare l'offerta del Pescara. Adesso manca solo l'ok della Roma a partecipare un ingaggio piuttosto pesante (650mila euro). L'affare sembra vicino alla conclusione, riporta Il Messaggero.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da LaLazioSiamoNoi.it, Santiago Gentiletti èvolato in Austria, a Neustift, dove si aggregherà al Genoa e firmerà il contratto che lo legherà ai rossoblù fino al 2019. Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo, per una cifra superiore ai 500mila euro. Uno sforzo importante per il club ligure, favorito anche dai buoni rapporti che intercorrono tra Genoa e Lazio. Non avrà bisogno di effettuare ulteriori visite mediche Santiago Gentiletti, in quanto sono validi i test effettuati in Paideia, la clinica di riferimento biancoceleste. Potrà dunque prendere parte al ritiro non appena sarà ufficializzato.

Secondo quanto riportano i colleghi della Gazzetta, il Chelsea avrebbe alzato ancora la sua proposta per arrivare a Kostas Manolas. Contatti in corso tra le parti, Antonio Conte vorrebbe con sè il greco di casa Roma e sarebbe pronto ad alzare a 32 milioni di euro la proposta per l'ex Olympiakos.

Mihai Balasa, difensore, classe 1995, è un calciatore del Trapani. Arriva nella Società granata dalla Roma con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione.

INGHILTERRA, PER LA PANCHINA SEMPRE CALDO IL NOME DI HOWE. WEST HAM, PAYET E' SUL MERCATO: PUO' ANDARSENE. OLYMPIQUE MARSIGLIA, SEMPRE PIU' VICINO CARLOS SANCHEZ. BARCELLONA, BESIKTAS SU MATHIEU: OFFERTA DA 7 MILIONI. REAL MADRID, MARCA: "LA PREMIER TENTA JAMES". MANCHESTER CITY, MARLOS MORENO AD UN PASSO. VILLARREAL, PIACE MARCOS ROJO DEL MANCHESTER UNITED. VALENCIA, IPOTESI SCAMBIO COL MONACO: PAREJO PER ARRIVARE A MOUTINHO. REAL MADRID, MAYORAL AD UN PASSO DAL WOLFSBURG. BORUSSIA DORTMUND, NEL MIRINO MOUSSA SISSOKO. BAYERN MONACO, ANCELOTTI BLINDA KIMMICH. BORUSSIA DORTMUND, SUBOTIC AD UN PASSO DAL MIDDLESBROUGH. EVERTON, STONES VERSO IL CITY. POI TUTTO SUL NAPOLETANO KOULIBALY. ATLETICO MADRID, PER L'ATTACCO NON SI MOLLA LA PISTA GAMEIRO. BARCELLONA, ARSENAL E WEST HAM PER VERMAELEN. WOLFSBURG, GUILAVOGUI INTERESSA AL MONACO. BORUSSIA DORTMUND, L'AMBURGO PUNTA GINTER. MANCHESTER UNITED, MOURINHO SPINGE PER FABREGAS. UFFICIALE, LEICESTER CITY: ACCORDO COL CHELSEA PER KANTE. TOTTENHAM, 15 MILIONI DI STERLINE PER N'KOUDOU. LIVERPOOL, KLOPP VUOLE LUCAS MOURA E DAHOUD. UFFICIALE, SIVIGLIA ARRIVA GANSO. LEICESTER, ANCHE MAHREZ IN USCITA: C'E' IL BARCELLONA. BAYERN MONACO, RUMMENIGGE SU GOETZE: "CONTATTI AVVIATI CON IL DORTMUND". BARCELLONA, OBIETTIVI GOMES E VIETTO: SI LAVORA CON VALENCIA E ATL. MADRID. BELGIO, VAN GAAL IN POLE PER IL DOPO WILMOTS. MANCHESTER CITY, OFFERTA DA 8 MILIONI PER ZOET. SWANSEA, 10 MILIONI AL WEST HAM PER ENNER VALENCIA. SCHALKE 04, TADIC PER SOSTITUIRE SANE'. SIVIGLIA, MESA SI AVVICINA: AFFARE DA 8 MILIONI DI EURO.

Il Bournemouth potrebbe presto perdere il proprio tecnico. Eddie Howe è il primo nome per la panchina della nazionale inglese e un approccio, da parte della Football Association, appare già previsto. L'agente di Dimitri Payet, Jacques Olivier Auguste, ha smentito le voci che vorrebbero Dimitri Payet rimanere certamente al West Ham. Il calciatore può andarsene se dovesse arrivare un'offerta importante nelle prossime settimane. L'Olympique Marsiglia è molto vicino all'acquisto del centrocampista colombiano Carlos Sanchez, ora all'Aston Villa. Sarebbe un ritorno in Francia per il sudamericano dopo l'esperienza al Valenciennes. Secondo l'emittente NTVSpor il Besiktas si sta muovendo con forza per arrivare a Jeremy Mathieu, centrale del Barcellona. Per il francese il club turco avrebbe offertouna cifra di circa 7 milioni di euro. "La Premier tienta James". Questo il titolo di apertura di Marca sulla stella colombiana del Real Madrid. I club inglesi sono attenti alla situazione, col Manchester United avanti a tutti. I Blancos ascolteranno offerte per lui solo a partire da 80 milioni di euro.

Il centravanti del Nacional di Medellin, Marlos Moreno, è vicino all'approdo al Manchester City. Sul giocatore c'era un interesse molto forte da parte dell'Inter. Secondo Marca il Villarreal è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro e l'ultima idea del Sottomarino Giallo porta diritta a Manchester, sponda United. Il club iberico infatti sta seguendo da molto vicino Marcos Rojo, difensore argentino che Mourinho farà partire in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato d a diversi media francesi Valencia e Monaco stanno discutendo del possibile scambio fra Joao Moutinho e Dani Parejo. Il portoghese dovrebbe giocare al Mestalla e il club del Principato avrebbe chiesto come parziale contropartita proprio Parejo. Borja Mayoral (19) è un passo dal Wolfsburg. L'attaccante cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid giocherà la prossima stagione in Bundesliga mediante la formula del prestito, secondo Mundo Deportivo. Il giornale spagnolo fa sapere che i lupi di Germania hanno battuto la concorrenza del Granada per la punta iberica.

Moussa Sissoko lascerà il Newcastle a breve, col francese deciso a restare ad alti livelli dopo la retrocessione dei magpies in Championship. Il giornale SportBild fa sapere che il centrocampista interessa al Borussia Dortmund, sodalizio pronto a lanciare l'affondo decisivo nei prossimi giorni. Pep Guardiola ci pensa per il suo Manchester City, ma Carlo Ancelotti l'ha blindato al Bayern Monaco. Joshua Kimmich (21) resterà infatti tra le file del club bavarese, come dichiarato dal mister italiano secondo quanto riportato da Sport Bild. "Non ci sono dubbi, resta a l 100%", ha detto l'ex tecnico di Chelsea, PSG e Real Madrid. Neven Subotic (27) al Middlesbrough, siamo ormai ai dettagli. Lo scrive Sport Bild, secondo cui il difensore è pronto a salutare il Borussia Dortmund per poco meno di dieci milioni di euro. Il calciatore sta risolvendo le ultime pratiche burocratiche, poi potrà salutare la Germania per approdare in Premier League. John Stones (22) avrebbe manifestato l'intenzione di approdare al Manchester City, mentre l'Everton si prepara alla cessione del proprio difensore. Intanto il Mirror scrive che i citizens sono pronti a versare 63 milioni di euro nelle casse dei toffees, che in queste ore lavorano con decisione per provare a prendere Kalidou Koulibaly (25) dal Napoli. Resta nel mirino del Barcellona, ma l'Atletico Madrid non molla Kévin Gameiro (29). L'attaccante del Siviglia, scrive L'Equipe, rappresenta il primo obiettivo per potenziare il reparto offensivo dei vicecampioni d'Europa. Diego Pablo Simeone, infatti, sarebbe pronto a trovare la soluzione per schierare Gameiro al fianco del connazionale Antoine Griezmann (25).

Futuro in Premier League per Thomas Vermaelen (30), difensore belga che il Barcellona ha acquistato dall'Arsenal nell'estate 2014. L'ex Ajax potrebbe tornare proprio ai gunners, secondo Sport, senza dimenticare il forte interesse del West Ham che continua a seguire il centrale accostato anche a Milan e Roma. I club inglesi, al momento, sono in pole per assicurarsi il cartellino del calciatore che ha giocato con l'Arsenal dal 2009 al 2014. Il Wolfsburg l'ha riscattato due mesi fa dall'Atletico Madrid, ma Josuha Guilavogui (25) resta ancora un nome appetibile in sede di mercato per quanto riguarda questa estate. Il giornale Sport Bild fa sapere che il centrocampista francese piace al Monaco, da tempo sulle tracce dell'ex Saint-Étienne. L'Amburgo mette Matthias Ginter (22) nel mirino. Sport Bild fa sapere che il Borussia Dortmund chiede dodici milioni di euro per lasciar partire il difensore, i contatti tra le due società sarebbero già stati avviati. Obiettivo Cesc Fàbregas (29) per il Manchester United di Josè Mourinho. Il Mirror conferma che lo Special One insiste per puntare sullo spagnolo, pronto a salutare il Chelsea di Antonio Conte durante questa estate. L'ex Arsenal e Barcellona è stato allenato proprio dal portoghese a Stamford Bridge.

N'Golo Kanté (25) al Chelsea, ormai è fatta. Il Leicester City di Claudio Ranieri, mediante il profilo ufficiale del club, ha ufficializzato l'accordo con i Blues per il trasferimento del centrocampista francese. L'ex Boulogne e Caen saluta dopo appena una stagione le foxes, durante la quale ha contribuito alla conquista del titolo in Premier League. Dopo poco, anche i blues hanno confermato l'affare: il calciatore ha firmato un contratto di cinque anni con la formazione allenata da Antonio Conte. Il Tottenham è in pole per Georges-Kevin N'Koudou (21), esterno offensivo francese che potrebbe a breve salutare il Marsiglia. Sky Sports UK scrive che i londinesi sarebbero pronti ad assicurarsi il calciatore mediante il versamento di quindici milioni di sterline. Doppio obiettivo di mercato per il Liverpool. Sky Sport UK scrive che i reds sono sulle tracce di Lucas Moura (23) del Paris Saint-Germain e Mahmoud Dahoud (20) del Borussia Mönchengladbach. Le operazioni non si preannunciano facili, ma Jurgen Klopp ha intenzione di muovere passi importanti per provare a mettere le mani sul brasiliano e sul tedesco. In passato è stato a lungo cercato dal Milan, adesso - a quasi 27 anni - Paulo Henrique Ganso approda in Europa. Il Siviglia ha infatti annunciato l'arrivo del centrocampista brasiliano, che lascia il San Paolo dopo quattro anni di militanza. Il calciatore verdeoro si trasferisce in Andalusia su esplicita richiesta di Jorge Sampaoli, tecnico che vuole affidare il gioco della sua formazione all'ex obiettivo di mercato rossonero. Dopo N'Golo Kanté (25) - appena trasferitosi al Chelsea - anche Riyad Mahrez (25) potrebbe a breve salutare il Leicester City. France Football ribadisce che il calciatore ha interrotto le trattative per il rinnovo con le foxes di Claudio Ranieri, mentre sulle sue tracce c'è il Barcellona che potrebbe accoglierlo nel giro delle prossime settimane.

Il Borussia Dortmund ha aperto la trattativa col Bayern Monaco per il ritorno di Mario Götze (24) in giallonero. A parlare del possibile affare ci ha pensato Karl-Heinze Rummenigge, CEO del Bayern Monaco. "Non direi che c'è già un accordo, ma posso confermare i colloqui col Borussia e con l'agente del ragazzo. Ma l'affare non è ancora fatto, i club devono prima raggiungere l'intesa", ha detto a Sport 1. Il Valencia l'avrebbe tolto dal mercato, ma il Barcellona non molla André Gomes (22). Diario As fa sapere che Luis Enrique avrebbe dato l'ok per accogliere al Camp Nou il centrocampista campione d'Europa col Portogallo, la cui clausola rescissoria è fissata a cento milioni di euro. I taronges, però, potrebbero cedere il calciatore qualora dovessero ricevere una offerta di 65 milioni. Ma non è tutto, perché i catalani lavorano anche per Luciano Vietto (22). L'attaccante dell'Atletico Madrid potrebbe salutare il Vicente Calderon per firmare con i blaugrana. Marc Wilmots da ieri non è più il ct del Belgio, mentre il The Sun scrive che il principale candidato alla sua successione è Louis van Gaal. L'ex tecnico del Manchester United e della Nazionale olandese potrebbe così allenare i diables rouges in vista del Mondiale di Russia 2018. Il Manchester City è alla ricerca di un nuovo portiere dopo che Pep Guardiola ha nutrito diversi dubbi nei confronti di Joe Hart. Al nuovo tecnico dei Citizens piace molto il giovane Jaroen Zoet, estremo difensore del PSV Eindhoven classe 1991. Secondo le ultime indiscrezioni che riporta il Daily Star, il City sarebbe pronto ad offrire 8 milioni di euro alla squadra olandese per acquistare Zoet, ma sulla lista di Guardiola ci sarebbero anche Bravo e Ter Stegen. Continua il pressing dello Swansea su Enner Valencia.

Il club gallese, stando a quanto riporta il Daily Star, avrebbe presentato un'offerta di circa 10 milioni di euro per l'attaccante del West Ham che potrebbe dunque lasciare Londra questa estate. Leroy Sané sembra ormai ad un passo dal Manchester City. Pare infatti che il club inglese abbia raggiunto un accordo con lo Schalke 04 per l'acquisto del giocatore e il club tedesco si sta già guardando intorno per trovare un possibile sostituto. Stando alle ultime indiscrezioni piace moltissimo alla dirigenza dello Schalke Dusan Tadic, centrocampista del Southampton. Potrebbe essere al Siviglia il futuro di Roque Mesa (27), centrocampista del Las Palmas pronto a cambiare squadra. Il giornale La Provincia scrive che il calciatore potrebbe a breve trasferirsi nel sodalizio detentore dell'Europa League, per un affare che si aggira sugli otto milioni di euro.