Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 febbraio
EQUIVOCO ANDERSON: E' GIA' CEDUTO, ANZI NO. CANDREVA-INTER: NO A GENNAIO, "NI" A GIUGNO. NAPOLI, NO ALLE OFFERTE CINESI PER HAMSIK. VENTURA-SAMP, RITORNO DI FIAMMA. COLANTUONO NON LASCIA. DONADONI-BOLOGNA "AL 101%"
La "bomba" di mercato di giornata arriva dalla Capitale dove vengono riportate delle dichiarazioni di Claudio Lotito sulla cessione già data per fatta di Felipe Anderson al Manchester United per 60 milioni. Il club capitolino nel pomeriggio ha provveduto a smentire la notizia, così come lo stesso entourage del giocatore.
Altro gioiello in vetrina in casa Lazio è Antonio Candreva: a gennaio l'Inter ha provato a strapparlo ai biancocelesti per 18 milioni. Offerta rifiutata ma che potrebbe essere ripresentata (e accettata) in estate.
Blindato anche Marek Hamsik, sul quale il Napoli ha detto no a importanti offerte cinesi. Sempre a proposito dei partenopei, ancora in standby il rinnovo di Lorenzo Insigne. L'agente del giocatore ha ammesso che nell'estate scorsa il club ha dato una risposta non gradita. Smentiti intanto contatti col Bayern.
Capitolo allenatori: Ventura-Torino sono al capolinea e la Sampdoria sta pensando a lui per la prossima stagione. Già la scorsa estate "Mister Libidine" era fra i candidati alla panchina blucerchiata, squadra tra l'altro del cuore del tecnico.
In bilico, Stefano Colantuono ha ribadito di non aver intenzione di lasciare l'Udinese. A maggior ragione in un momento così delicato.
Sensazioni opposte a Bologna, dove la soddisfazione nei confronti di Roberto Donadoni è massima: "Resta al 101%" ha dichiarato Pantaleo Corvino.
TOTTENHAM SULLE PUNTE, MENTRE IL MANCHESTER PUNTA AUBAMEYANG. SANE OBIETTIVO PER IL BARCELLONA, IL GRANADA SI AFFIDA A JOSE GONZALEZ. FIRMINO OBIETTIVO DEL PSG, MENTRE LO SCHALKE E' PRONTO A FOLLIE PER KOSTIC
Obi Mikel potrebbe rinnovare con il Chelsea: il nigeriano potrebbe proseguire a Londra, con l'accordo attuale che scade nel giugno del 2017. Il Manchester United è pronto a mettere sul piatto un'offerta da capogiro per il Borussia Dortmund per Pierre-Emerick Aubameyang. 60 milioni di sterline, con l'obiettivo di regalare a Josè Mourinho il talento gabonese. Intanto Steven Pienaar potrebbe dire addio all'Everton. Trentatre anni, trequartista sudafricano, il giocatore ha giocato solo tre gare e nessuna come titolare con la maglia dei Toffees in Premier League. Per questo il calciatore starebbe valutando, in queste ore, offerte dalla Cina. Alex Iwobi è pronto a lasciare l'Arsenal: il Leeds United, intenzionato a chiedere ai Gunners il prestito del giocatore. Il colpo non è scontato ma, per il Mirror oggi in edicola, più vicino. Il Tottenham intanto spinge forte per arrivare a Laurent Depoitre e guiderebbe ora la corsa per arrivare prima sulla punta del Gent.
Il Barcellona è in pole per Leroy Sane, talento offensivo dello Schalke 04. Il giocatore avrebbe già rifiutato un'offerta del Liverpool, proprio per scegliere la Catalogna. Dopo l'esonero di Sandoval, il Granada ha comunicato il nome del nuovo tecnico. Si tratta di Jose Gonzalez, ex aiutante di Gregorio Manzano al Beijing Guoan.
Roberto Firmino potrebbe essere il sostituto di Ibrahimovic al PSG: il brasiliano del Liverpool sarebbe stato indicato da Blanc come prossimo desiderio per il mercato estivo. In uscita dal Lille, l'esterno offensivo Sofiane Boufal potrebbe proseguire in Inghilterra la propria carriera: il Tottenham, club pronto a investire forte sul talento del giovane fantasista.
In Bundesliga, continua l'assalto a Filip Kostic per lo Schalke 04. Il club, che oggi ha annunciato il nuovo ds Christian Heidel, era disposto a spendere 20 milioni in estate per il ventitreenne. No dello Stoccarda. Il sito ufficiale del Colonia intanto ha reso noto tramite una nota la firma del centrocampista Marco Hoger. Il giocatore lascerà lo Schalke 04 per firmare un contratto con il nuovo club fino al giugno del 2021.
Il PSV Eindhoven ha annunciato il rinnovo di Jeffrey Bruma, difensore centrale che vedrà ora il proprio contratto scadere al 30 giugno 2018.