Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 febbraio
JUVE: IL REAL NON MOLLA POGBA, RINNOVO PER PADOIN. CAVANI PARLA DEL FUTURO. NAPOLI: RUMORS SU HIGUAIN, NUOVI CONTATTI PER MAKSIMOVIC. INTER: ICARDI ALLONTANA LE VOCI D'ADDIO. MILAN: MIHAJLOVIC NELLA LISTA DEL TORINO, BERLUSCONI APRE ALLA PERMANENZA DI BALOTELLI. ROMA: SIRENE ESTERE PER TOTTI, CARLI O PARATICI SE SABATINI SALUTA. FIORENTINA: LO ZENIT SU SOUSA. TORINO: VENTURA VERSO L'ADDIO. PALERMO: ZAMPARII PARLA DI GILARDINO. LAZIO: AG. CANDREVA SPEGNE I RUMORS SUL CHELSEA - La Juventus registra le solite voci di mercato su Pogba. Marca scrive che il Real Madrid tornerà alla carica in estate, con Zidane che ritiene il suo connazionale una priorità per potenziare le merengues. La Vecchia Signora ha ufficializzato, tramite una nota nel comunicato semestrale del bilancio, il rinnovo di Simone Padoin fino al 30 giugno 2017. Il precedente accordo sarebbe scaduto nel giugno 2016. In entrata piace Borja Baston, attaccante all'Eibar ma di proprietà dell'Atletico Madrid: lo spagnolo può arrivare se Morata torna al Real a fine stagione. Cavani, obiettivo di mercato dei bianconeri, esce allo scoperto e parla del suo futuro. Nel corso di una intervista concessa ai microfoni di TDN, il Matador s'è così espresso su una prossima avventura calcistica lontana dal Paris Saint-Germain: "Rispetto molto questo club, così come tutti gli altri nei quali ho giocato. Fino all'ultimo giorno in cui indosserò questa maglia la rispetterò che se avessi sostenuto questo club per tutta la mia vita. Al di là di tutti i dibattiti sul mio futuro, sono sempre andato incontro a compagni, allenatore e società. Il calcio dipende da molte cose, non si sa mai cosa può accadere in futuro. La certezza è che fin quando sarò qui farò del mio meglio, qui sto bene".
Capitolo Napoli. Aggiornamenti sul futuro di Higuain da La Gazzetta dello Sport. Al momento, c'è incertezza sul rinnovo di contratto dell'attaccante argentino, in scadenza nel giugno 2018. Sembra che entrambe le parti non abbiano fretta e non è detto che l'arrivo di papà Jorge (il procuratore) porti all'atteso incontro con De Laurentiis. Il giocatore, che ha una clausola di oltre 90 milioni di euro, intanto piace a Paris Saint-Germain e Chelsea. L'agente di Denis Suarez del Villarreal, a Radio Crc, non ha chiuso le porte agli azzurri per il futuro, mentre si registrano nuovi contatti per Maksimovic del Torino in vista della prossima estate.
Passiamo all'Inter, che dovrebbe aver messo le mani su Banega. Ma non solo, in quanto Tuttosport scrive che Mancini vorrebbe anche Moutinho del Monaco, seguito anche dalla Juventus. La Gazzetta dello Sport scrive che Icardi potrebbe essere sacrificato senza qualificazione alla Champions. L'ex Samp piace a Mourinho e allo United, che potrebbe offrire 40 milioni di euro ai nerazzurri. Tuttavia l'attaccante ha smentito queste voci attraverso Inter Channel: "Le voci sul futuro? Io voglio rimanere qui e voglio vincere con questa maglia. Sono il capitano e voglio fare grandi cose con l'Inter".
Al Milan si parla sempre di allenatori in ottica futura, qualora Mihajlovic dovesse lasciare dopo appena una stagione. Secondo Tuttosport piace Donadoni, ma resta in piedi l'ipotesi Lippi. Il Deportivo La Coruña è pronto a presentare un'offerta per Diego Lopez, oramai divenuto secondo portiere in rossonero. Tramite i microfoni di 7 Gold il presidente Berlusconi ha parlato anche della situazione di Balotelli e del suo futuro: "Dipende da lui, soprattutto se dovesse riuscire a mostrare una maturazione nella sua posizione in campo, una maturazione nella vita. Se dovesse realizzare queste cose saremmo molto lieti io e l'allenatore di tenerlo con noi, anche facendo uno sforzo economico". Il patron ha poi dichiarato: "Abbiamo l'ambizione di presentare una squadra tutta italiana nei prossimi anni. Stiamo cercando in tutti i vivai per cercare di individuare qualche giovane sui 18 anni con un avvenire sicuro".
In casa Roma resta tutto da scrivere il futuro di Totti. Il presidente Pallotta ha ribadito che parlerà col capitano giallorosso e, in caso di mancato rinnovo contrattuale, non mancano le opportunità. Cina, Emirati Arabi e Stati Uniti sognano il numero 10, nel caso - secondo Il Tempo - non arrivasse la firma con i capitolini e se decidesse di rifiutare l'opportunità di diventare dirigente. Intanto piace Carli, ds dell'Empoli, qualora Sabatini dovesse lasciare Trigoria tra tre mesi. Il dirigente potrebbe finire al Chelsea, che segue anche Nainggolan secondo il The Guardian. Nel ruolo di ds è però apprezzato anche Paratici della Juve che, secondo Vocegiallorossa.it, porterebbe a Roma tutta la sua rete di osservatori.
Appunti sparsi. La Fiorentina registra i rumors che vogliono lo Zenit su Paulo Sousa, ritenuto l'erede ideale di Villas Boas dal sodalizio russo. Sky svela che Ventura dovrebbe lasciare il Torino a giugno, Cairo pensa a Gasperini, Di Francesco ma anche a Mihajlovic qualora dovesse salutare il Milan. Sempre Tuttosport conferma l'interesse del Paris Saint-Germain per Bruno Peres, mentre la Fiorentina ha ceduto Wolski in prestito al Wisla Cracovia. Zamparini, presidente del Palermo, al Resto del Carlino ha parlato di Gilardino: "Gila è un gran giocatore, ma Palermo non è la piazza giusta per lui. È un fuoriclasse da area di rigore ma questa squadra in area ci arriva pochissimo". Rinnovo in casa Empoli. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il club toscano ha messo nero su bianco nelle ultime ore il prolungamento fino al giugno 2020 di Alessandro Piu, attaccante classe 1996 della formazione di mister Giampaolo. Konko non sta trattando il rinnovo di contratto con la Lazio. A dichiararlo ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it è stato il suo procuratore Daniele Conte: "Al momento non abbiamo affrontato l'argomento rinnovo, né con la società né con il ragazzo. Se dovesse emergere qualcosa il ragazzo sarebbe felicissimo. La maglia biancoceleste se la sente cucita addosso. Di offerte ne arrivano, ora però siamo tutti concentrati sugli obiettivi di squadra. Ripeto, il ragazzo sarebbe contentissimo di vestire ancora la maglia della Lazio". Il giocatore francese è legato alla società capitolina da un contratto in scadenza a giugno. Intanto la stampa britannica è certa: Conte sarà il prossimo tecnico del Chelsea, con l'ex Juventus che lascerà la Nazionale italiana al termine di Euro 2016 per iniziare l'esperienza londinese. Conte potrebbe portare Candreva a Stamford Bridge, secondo Il Tempo. Federico Pastorello, agente del laziale, ha però parlato a Cittaceleste.it: "Chelsea? No, non è vero. Non c'è nessun interessamento. Per quel che riguarda altre piste (Inter su tutte, ndr) vedremo in futuro".
WEST HAM: CAMARASA, BENTEKE E STURRIDGE NEL MIRINO. CHELSEA: BEGOVIC AI SALUTI. SIVIGLIA: SI PUNTA A BLINDARE EMERY. UNITED: MOURINHO PARLA DEL SUO FUTURO. VALENCIA: POSSIBILE RINNOVO PER NEVILLE - Gorius saluta il Genk e va in Cina per firmare con i Changchun, Pikk s'è legato al Bate Borisov mentre l'ex Udinese Jonathan Mensah lascia la Francia: il difensore ghanese ha firmato un contratto di due anni e mezzo con l'Anzhi Makhachkala. Nijland ha rinnovato col Zwolle, Damraoui lascia il Bruges per legarsi ai Portland Timblers, franchigia di Major League Soccer. Il West Ham ha messo nel mirino Camarasa, centrocampista di proprietà del Levante, Ezzatolahi ha firmato col Rostov mentre Begovic lascerà il Chelsea: Everton e Norwich City hanno dimostrato interesse per l'ex Stoke. Il Siviglia vuole blindare il tecnico Emery, Mourinho ha invece dichiarato che non tornerà in panchina prima di giugno. Il Manchester United, intanto, resta in pole. L'Ural ha preso Ryazantsev in prestito, mentre il Valencia potrebbe proporre al tecnico Neville un rinnovo biennale. L'Atletico Madrid sfida il Tottenham per Tielemans, Arnold rinnova fino al 2020 col Wolfsburg mentre il West Ham può investire 50 milioni per Benteke e Sturridge. Zaldua ha rinnovato fino al 2020 con la Real Sociedad.