Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 febbraio
JUVE IN VANTAGGIO PER LO CELSO, ALLEGRI ALLONTANA L'ADDIO. NAPOLI: IL FRATELLO-AGENTE DI HIGUAIN COMMENTA I RUMORS. INTER: POSSIBILE 'CASO JOVETIC', MANCINI NON CHIUDE ALLA NAZIONALE. MILAN: PALETTA TORNERA' IN ROSSONERO. FIORENTINA: IN ESTATE PUO' ARRIVARE SIRIGU. ATALANTA: QUATTRO NOMI PER IL DOPO REJA - Per la Juve continua l'asta per Lo Celso. L'offerta recapitata nei giorni scorsi al Rosario Central è da sei milioni di euro più bonus, mentre la Roma era arrivata a sette: i piemontesi appaiono in lieve vantaggio anche perché la richiesta dei rosarini è di circa dieci milioni. Sul calciatore ci sono pure Atletico Madrid e Benfica, ma la Juventus sembra avere anticipato tutto, soprattutto con la collaborazione del Sassuolo: Lo Celso andrebbe a prendere il posto di Berardi, a riportarlo è Tuttosport che scrive come la Juve ha inoltre offerto due milioni al Corinthians per Matheus. Il Timao però chiede almeno tre milioni di euro per chiudere l'affare. Allegri, intanto, ha commentato le voci sul suo futuro: "Sono contento di essere alla Juve e lavoriamo per dare un futuro a questa squadra. Cosa ho in testa? Tutti parlate del Chelsea. Non ho mai pensato al futuro". Il Daily Star rivela che il Manchester United segue Alex Sandro, il The Sun scrive che Milan e Juve starebbero osservando con grande attenzione Aarons, centrocampista classe 1995 del Newcastle. Il ragazzo è in scadenza di contratto con i Magpies e non ci sarebbero i presupposti da parte del club inglese di rinnovare. La Juventus punta i gioiellini della Sampdoria, nello specifico il portoghese Pereira e Bonazzoli. Sul primo c'era un interessamento forte del Leicester, a gennaio, mentre il secondo era di proprietà dell'Inter: i nerazzurri hanno un diritto di riacquisto a 7,5 milioni di euro, esattamente quanto chiesto dai blucerchiati al club piemontese.
Capitolo Napoli. La Gazzetta dello Sport scrive che non ci sono i presupposti per il rinnovo di Higuain, il cui contratto scade nel 2018. L'argentino non riesce a trovare l'accordo con il club di De Laurentiis, sebbene sia arrivato il padre Jorge in coincidenza con la sfida con il Milan. Sullo sfondo c'è il mancato abbassamento della clausola e un sostanziale irrigidimento nei rapporti, con Chelsea e Paris Saint-Germain che hanno già mostrato interesse. Nicola Higuain, fratello e agente del centravanti del Napoli, non ci sta circa le voci di mercato riguardanti il numero 9 azzurro e ha scritto attraverso il proprio profilo Twitter: "Non è il momento di ascoltare tante stron... te. Forza Napoli, tutti uniti si può vincere. Siamo un punto dal primo posto e si parla per infastidire. Napoli è davanti a una possibilità per vincere lo scudetto. Restiamo uniti".
Passiamo all'Inter. Secondo Tuttosport, la società nerazzurra dovrà risolvere il caso Jovetic. Il montenegrino ha perso il posto da titolare e non sarebbe più nei piani nerazzurri non fosse per l'obbligo di riscatto che l'Inter dovrà esercitare di 14,5 milioni. Il rischio è quello di una forte minusvalenza se si dovesse cercare di vendere il giocatore in estate. Mancini, in conferenza, ha commentato le voci in merito a un futuro alla guida della Nazionale italiana: "Al momento sono contentissimo all'Inter, ma questo non toglie che in futuro la Nazionale italiana possa rappresentare un grande punto d'arrivo per me. In futuro vedremo". L'Inter resta interessata a Feghouli, in scadenza col Valencia, che però piace anche al Barcellona. Banega dovrebbe approdare in nerazzurro, il Siviglia ha individuato l'erede dell'argentino: si tratta di Rodrigo Bentancur del Boca Juniors.
Capitolo Milan. Fra i temi toccati da Galliani ai microfoni di Mediaset Premium prima della gara col Torino c'è anche quello legato ai difensori centrali per il futuro: "Noi siamo contenti di Alex, Zapata e Romagnoli, i tre che ruotano. Abbiamo Rodrigo Ely che adesso è fuori, ma noi crediamo in lui e Paletta rientrerà dall'Atalanta. Abbiamo tanti difensori centrali, prima di fare nuovi contratti vedremo cosa faremo a fine stagione, i nostri giocatori sono tranquilli e di sicuro avremo cinque difensori centrali, con Romagnoli e Rodrigo Ely ovviamente".
Appunti sparsi. La Fiorentina cerca un portiere per la prossima stagione e potrebbe affondare il colpo per Sirigu del Paris Saint-Germain. Sono quattro i nomi per la panchina dell'Atalanta della prossima stagione: la pista Ballardini sembra secondaria, mentre qualche contatto con Prandelli c'è già stato tempo addietro. Oltre all'ex commissario tecnico della nazionale c'è la candidatura di Gasperini, che lascerà il Genoa, e quella - la più complicata - di Pioli.
PORTO: RINNOVO PER GRACIA. TOLEDO: PRESO L'EX NAPOLI DOBLAS. LEICESTER: BARCELLONA O REAL MADRID PER MAHREZ. CHELSEA: CONTE VUOLE SAPERE ENTRO FINE MARZO. CITY: C'E' KOKE NEL MIRINO - Joao Gracia ha trovato un accordo con i dirigenti del Porto per prolungare il proprio contratto fino al 30 giugno del 2019, con una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Gianni Bruno ha firmato un quinquennale con il Krylia Sovetov, Leandro Putaro ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2019 con il Wolfsburg: per lui è il primo accordo tra professionista. Il Toledo - società militante in terza serie spagnola - ha confermato l'acquisto di Toni Doblas, portiere ex Napoli. Lo Slovan Bratislava ha ufficializzato l'acquisto del difensore Dielna, Lenihan ha trovato un accordo con i Blackburn Rovers per rinnovare il contratto fino al 2019 mentre Neilson ha raggiunto un accordo con i dirigenti degli Hearts of Midlothian per rinnovare l'accordo fino al giugno 2018. Il Barcellona rivuole Bellerin, esterno cresciuto nel settore giovanile catalano prima di esplodere con l'Arsenal, Kouyaté e Lanzini sono pronti a rinnovare il contratto col West Ham mentre Marshall è il primo obiettivo dell'Everton se parte Howard, che potrebbe approdare ai Colorado Rapids. C'è il Barcellona o il Real Madrid nel futuro di Mahrez, gioiello del Leicester di Ranieri, che ha intanto ceduto Choudhury in prestito al Burton Albion. Ighalo in estate lascerà il Watford per approdare all'Arsenal mentre il Liverpool offre 19 milioni di sterline al Barça per acquistare ter Stegen. Conte spera di sapere se sarà o meno il nuovo tecnico del Chelsea prima dell'amichevole con la Spagna del prossimo 24 marzo. Sarebbe questo infatti l'ultimatum dato dall'ex bandiera juventina ad Abramovich, secondo il Telegraph. Il Wolfsburg segue Djuric del Cesena, Gameiro del Siviglia piace al Real Madrid mentre il Manchester City segue Koke dell'Atletico Madrid. Il Monaco valuta Mathieu del Barça. Rafael Moura, nella scorsa stagione all'Internacional di Porto Alegre, ha firmato per un anno con il Figueirense.