Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo trimestre: Pescara, tanti elogi senza vittorie. Zampano la sorpresa

Primo trimestre: Pescara, tanti elogi senza vittorie. Zampano la sorpresaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 8 novembre 2016, 17:302016
di Marco Frattino

Tanti elogi ma pochi punti conquistati in campo. Il Pescara ha sette punti in classifica, occupa il terzultimo posto ma pesa come un macigno la vittoria a tavolino conquistata contro il Sassuolo. Senza quei tre punti, infatti, la formazione di Massimo Oddo sarebbe addirittura ultima in graduatoria. C'è più di una situazione da migliorare per puntare con decisione alla salvezza, ma il presidente Daniele Sebastiani non ha intenzione di cambiare tecnico e vuole puntare ancora sull'ex esterno del Milan e della Nazionale.

TOP: Ahmad Benali e Valerio Verre sono tra le poche note liete della squadra abruzzese. Tanto talento in campo finora messo in mostra dal delfino, che dovrà però maturare per riuscire a conquistare la prima vittoria sul campo in questo torneo.

FLOP: Ci si aspettava probabilmente di più da gente come Alberto Aquilani e Simone Pepe, vista la loro esperienza ad altissimi livelli che potrebbe tuttavia rivelarsi preziosissima da qui al termine della stagione. La prima parte di stagione è da dimenticare e da archiviare, per ripartire con entusiasmo nel tentativo di abbandonare la parte bassa della graduatoria.

SORPRESA: Ha collezionato diverse sufficienze finora, riuscendo a conquistare le attenzioni di club blasonati. Francesco Zampano ha stupito più volte per il suo rendimento, rappresentando uno dei punti fermi del delfino. Ma da solo, ovviamente, non può riuscire a salvare il Pescara.