Il punto sulla Bundesliga - BVB ok a Leverkusen, Hannover sempre più ultimo
Continua la corsa a due in Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, le uniche due squadre che riescono a battere chiunque e hanno un ampio vantaggio sulle altre. La squadra di Guardiola ha ottenuto la diciannovesima vittoria in 22 gare, contro il Darmstadt battuto in rimonta con uno strepitoso Muller, dopo il gol a sorpresa di Wagner. Tre squilli bavaresi per la Juventus, prossima avversaria in Champions League. Il Borussia Dortmund, distante comunque ben otto punti dal Bayern, ha trovato invece una vittoria importante in casa del Bayer Leverkusen, battuto di misura grazie al gol di Aubameyang e ancora quarto nonostante l'ennesimo pareggio dell'Hertha Berlino.
La squadra di Dardai infatti non ha ancora trovato i tre punti in questo inizio 2016 e non è andata oltre l'1-1 contro il Wolfsburg, distante cinque lunghezze dal terzo posto. Ha approfittato del ko del Leverkusen, il Borussia M'Gladbach che ha agganciato il Bayer a quota 35 conquistando tre punti importanti contro il Colonia alla quarta gara senza successo nelle ultime cinque giornate, mentre lo Schalke 04 non è andato oltre l'1-1 contro l'ottimo Stoccarda, imbattuto ormai da ben otto gare.
E' riuscito a smuovere la sua classifica invece l'Augsburg, il quale ha conquistato i primi tre punti del nuovo anno nello scontro salvezza con l'Hannover, sempre più ultimo in virtù della vittoria conquistata dall'Hoffenheim in rimonta contro il Mainz, ko dopo tre vittorie consecutive. Quarta gara senza vittoria per il Francoforte che non è andato oltre lo 0-0 contro l'Amburgo, mentre continua a stupire l'Ingolstadt che ha battuto il Werder Brema terzultimo, e si pone a -5 dallo Schalke 04 sesto.
CLASSIFICA: Bayern Monaco 59, Borussia Dortmund 51, Hertha Berlino 36, Leverkusen 35, M'Gladbach 35, Schalke 04 34, Mainz 33, Wolfsburg 31, Colonia 29, Ingolstadt 29, Stoccarda 28, Amburgo 27, Augsburg 24, Darmstadt 24, Francoforte 22, Werder Brema 20, Hoffenheim 18, Hannover 14.