Il punto sulla Lega Pro - Cittadella e Lecce "regine" nei derby. Vola la SPAL
GIRONE A
Nei fatti la vittoria nel derby contro il Padova ha portato "solo" altri tre punti nella già positiva classifica del Cittadella, con il distacco dal Pordenone rimasto intatto. La realtà però spesso travalica i meri numeri ed ecco allora che il successo del Cittadella in questo weekend vuol dire aver fatto un grande passo in avanti verso la Serie B. Come detto il Pordenone ha centrato la settima vittoria consecutiva e il Bassano ha agganciato l'Alessandria grazie al 2-0 sulla Giana Erminio. Bene anche il Pavia che accorcia le distanze dalla zona playoff. In coda secondo successo consecutivo per il Renate che con l'1-0 alla Reggiana riesce nel compito di mettere fuori la testa dalla zona calda per la prima volta dopo tanto tempo. Scatti in avanti anche per il Mantova e il Lumezzane che hanno la meglio di Cuneo e Pro Patria.
GIRONE B
Mentre SPAL e Pisa continuano il loro trend positivo vincendo le rispettive gare contro Prato e Tuttocuoio, il resto della parte alta della classifica è incappata in una serie di pareggi. Come ad esempio Maceratese e Ancona nello scontro diretto per la zona playoff, o la sfida fra Carrarese e Arezzo pochi punti più sotto. Vittorie importanti sono arrivate, invece, in fondo alla classifica. Il Rimini porta a quattro il numero di sconfitte consecutive del Pontedera, mentre il Santarcangelo supera a sorpresa il più quotato Siena. Punti importanti anche per L'Aquila sul Savona per la Lupa Roma contro il Teramo.
GIRONE C
Sono Lecce e Cosenza le squadre del weekend. La prima per essersi piazzata al secondo posto battendo il Foggia nel derby pugliese con un perentorio 3-1. L'altra, invece, per essersi ufficialmente iscritta alla lista delle candidate alla promozione superano la Casertana. A centro classifica spicca invece il nuovo Akragas di mister Rigoli: con la vittoria di ieri contro la Fidelis Andria ha portato a cinque il numero di successi consecutivi. Bene anche la Juve Stabia e il Melfi che fa suo lo scontro diretto contro l'Ischia potendo continuare a sperare nella salvezza.