Inter, De Boer: "Vittoria meritata e di squadra, Icardi è un esempio"

Dopo la vittoria contro la Juventus, il tecnico dell'Inter Frank De Boer ai microfoni di Premium Sport ha detto:
Si aspettava un'Inter così in tre giorni?
"Ovviamente ci siamo allenati insieme alla squadra, ho fiducia in questa squadra, abbiamo appena cominciato, e ora hanno capito cosa vogliamo fare, oggi lo hanno dimostrato. Il grande vantaggio di oggi è che siamo andati sotto ma non abbiamo perso la testa, abbiamo lottato dal primo all'ultimo minuto. La Juve ha avuto le sue occasioni ma anche noi, abbiamo meritato di vincere".
Come ha fatto a cambiare la testa dei giocatori?
"Ho mostrato loro quello che sappiamo fare bene e quello che abbiamo sbagliato, devono lavorare così, la cosa importante è credere nel gioco della squadra, dobbiamo combattere fino alla fine".
Gara della svolta?
"E' sempre difficile dirlo, dobbiamo essere realistici, non si vincono i titoli così presto, può capitare che si vinca contro la Juve e poi si perda contro l'Empoli. Questo risultato ci dà fiducia, ne avevamo bisogno ma i giocatori devono mostrare questo atteggiamento contro tutti, non serve vincere con la Juve se poi perdiamo contro l'Empoli, dobbiamo concentrarci sulla prossima gara: queste partite ci diranno se si potrà lottare per il titolo".
Il pressing alto?
"E' importante pressare con tutta la squadra, solo così si possono ottenere i risultati, soprattutto contro la Juve che gioca sempre molto duro, l'ho sempre detto ai giocatori, 'Pressiamo insieme stiamo compatti', ed è quello che abbiamo fatto oggi".
Si può puntare allo scudetto con questo Icardi?
"Icardi ha giocato una partita incredibile, è un grande giocatore, è un esempio di come bisogna giocare. Ha giocato in modo fantastico, tutti meritano complimenti oggi, alcuni avevano crampi, alcuni sono entrati bene in partita come Perisic, Felipe Melo, sono felice per tutti, è stato uno sforzo di squadra".
Sui singoli?
"Premo per poter migliorare, prima vogliamo giocare come squadra e lo abbiamo dimostrato ai tifosi, di quello che voglio vedere. Abbiamo ancora alcuni dettagli da sistemare, vogliamo che Icardi sia più servito in area, a volte perdiamo palla in mezzo ed è molto pericoloso, oggi siamo stati molto stretti e non sono riusciti a servire Dybala, abbiamo giocato 90 minuti da squadra e questa è la cosa più importante".