Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mancini e gli errori in attacco: "Avrei segnato anche io a 50 anni"

Inter, Mancini e gli errori in attacco: "Avrei segnato anche io a 50 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 gennaio 2016, 18:072016
di Marco Frattino

Beffa finale per l'Inter di Roberto Mancini, raggiunta dal Carpi nel finale del match andato in scena a San Siro. Attraverso il microfono di Sky Sport, il tecnico nerazzurro ha dichiarato: "Sapevamo di affrontare una squadra molto chiusa. Abbiamo sbloccato la gara e avuto occasioni per chiuderla, probabilmente abbiamo un problema. Quello di far gol, ne facciamo pochi. Il calcio è così, bisogna fare gol".

Cosa rimprovera alla squadra? "Oggi sarebbe stata una gara semplice nel finale, poiché eravamo in superiorità numerica. È accaduto quello che è successo contro il Sassuolo. Bisogna fare il secondo gol, altrimenti esistono gare in cui ci si difende e va bene, ma altre in cui le cose vanno male come è accaduto oggi. Oggi Ljajic può andare anche verso la bandierina per perdere tempo, non ha colpe però bisogna pensare a fare il secondo gol oppure a tenere il risultato. Non possiamo incassare un gol come quello di Lasagna".

Il problema è di attaccanti oppure del gioco che fatica a costruire occasioni? "Questo è accaduto perché il Carpi difende bene. Abbiamo avuto due occasioni per chiudere la gara, forse io a cinquanta anni in campo avrei fatto gol. Abbiamo vinto tante gare 1-0 e va bene, ma altre volte ci sono gare sfortunate. Bisogna lavorare e tanto, così come Roma e Juve anche contro il Carpi. Bisogna migliorare, bisogna essere molto più veloci. Dobbiamo migliorare, oggi i nostri attaccanti non hanno difeso e da mercoledì in poi giocheremo con una punta sola. Gol non ne facciamo, aiutare non aiutiamo e a questo punto schiererò solo una punta".

Problemi in difesa? "Il primo lo fa Juan su Mbakogu, ma sicuramente ne facciamo tanti penso a Murillo col Sassuolo e oggi sul gol bisognava seguire meglio il taglio, perché parte da tanto lontano per non seguirlo bene".

L'occasione di Icardi? "La avrebbe trasformata in gol anche Marocchi (ex calciatore e ora opinionista nello studio Sky, ndr). La furbizia in campo o ce l'hai o non ce l'hai, non si acquisisce. Contro la Roma avremmo protetto meglio il vantaggio, oggi non lo abbiamo fatto".

Sarri? "La sciarpa che aveva oggi gliel'hanno portata Le Iene. Volevo ricordare oggi Luigi, un ragazzo che aveva fatto una tesi venendo ad Appiano, abbraccio la famiglia".