Inter, Mancini: "Tre punti preziosi, ma come gioco serve qualcosa in più"
Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, ha commentato così a Sky Sport la vittoria di oggi contro la Sampdoria: "Sono soddisfatto, visto il momento delicato. Era importante vincere per non staccarsi dal gruppo delle terze. È ancora lungo ed è tutto aperto. Se è passato il periodo nero? Non passa solo con una vittoria, serve un po' di tempo e di tranquillità. Sono dei buoni tre punti, non abbiamo concesso nulla".
Ha pensato di invitare Mourinho anche a Torino?
"Non so, potrei invitare Mourinho, andare di nuovo in ritiro o invitare Ronaldo... bisogna capire cosa ha inciso di più".
Gli attaccanti?
Hanno giocato troppo larghi e troppo lontani quando non riuscivamo a ripartire con gli esterni. Un paio di combinazioni nel primo tempo, ma quando è così devono stare più vicini per ricevere palla dalle linee
La prova dei centrocampisti?
Melo ha fatto una buona gara, Brozovic diventerà un grandissimo centrocampista col tempo, ma avrà bisogno ancora di un po' di tempi perché a un certo punto della partita perde la posizione.
Deve lavorare ancora tanto. I gol? Sicuramente, ci abbiamo lavorato tanto. Anche se abbiamo pure concesso qualcosa. Magari eravamo più compatti ed è andata meglio".
Questa prova fa ben sperare per il terzo posto?
"Sono tre punti che ci hanno riavvicinati, ma per il gioco serve qualcosa di più. In questo momento siamo così, dobbiamo essere un po' più umili. Dobbiamo superare certi momenti tutti insieme".