Inter, Zanetti: "Abbiamo perso fiducia. Terzo posto obiettivo minimo"
Il vice-presidente dell'Inter Javier Zanetti ha analizzato così la sconfitta di questa sera con la Juventus (0-2) ai microfoni de La Domenica Sportiva: "E' stata una sconfitta molto pesante. La Juve è una grande squadra, ma se abbiamo perso è dipeso molto anche da noi. Non siamo più la squadra vista fino a Natale e serve uno sforzo da parte dei nostri giocatori per rilanciarci".
E' un problema mentale o fisico?
"Sicuramente mentale. Abbiamo sbagliato troppe partite in questi ultimi due mesi. Non si possono perdere punti in questo modo se vogliamo puntare ad obiettivi importanti. Abbiamo perso solidità e certezze, ci serve fiducia".
Cosa serve per uscire da questo momento difficile?
"Più personalità da parte di tutti. Sono comunque sicuro che i giocatori che vestono la maglia dell'Inter sanno bene cosa significa e usciranno presto da questo periodo buio grazie alla loro esperienza".
Teme un sorpasso del Milan?
"Dobbiamo guardare sempre davanti a noi. Non ci preoccupa solamente il Milan che ci insegue, ma anche le altre che cercano la fuga. Mancano ancora undici partite e dobbiamo raccogliere tanti punti".
L'obiettivo è arrivare in Champions?
"Il terzo posto deve essere per forza il nostro obiettivo minimo. Se non dovesse arrivare però, cercheremo di costruire qualcosa che in futuro ci aiuti a qualificarci in Champions".