Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, due obiettivi per il nuovo trend del mercato

Juve, due obiettivi per il nuovo trend del mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 febbraio 2016, 07:302016
di Gianluigi Longari

Mentre la totalità o quasi dei top club italiani arranca scervellandosi sulle possibilità da prendere in esame per far svoltare una stagione altrimenti definibile già a febbraio come fallimentare, la Juventus prosegue imperterrita nella sua opera di programmazione.
Il club bianconero, infatti, ha inaugurato da qualche stagione un trend di mercato rivelatosi particolarmente proficuo, ed improntato sulla scelta di fare propri i principali talenti del nostro campionato e non solo, anticipando la concorrenza e seminando calciatori cui si apre lo scenario di diventare campioni con la maglia dei bianconeri come accaduto a Zaza, oppure di trasformarsi in succose plusvalenze se l'affermazione arriva con colori differenti rispetto a quelli della Vecchia Signora.
A questo proposito Beppe Marotta e Fabio Paratici si stanno rivolgendo ad alcuni prospetti di sicuro avvenire, a partire dal diciottenne centrocampista del Benfica Renato, seguito dagli scout bianconeri in tutte le ultime uscite del suo club di appartenenza che lo hanno visto protagonista. La concorrenza in questo caso è serrata, ma anche Real Madrid e Manchester United potrebbero inchinarsi ad un progetto, quello bianconero, che sta dimostrando con i fatti di avere successo e di regalarne altrettanto a chi decide di diventarne parte integrante.


Un discorso che potrebbe coinvolgere anche Carlos Embalo. Il guineano in prestito al Brescia ma di proprietà del Palermo vedrà scadere al termine della prossima stagione il suo contratto con il club rosanero, e la Juventus si è già fatta avanti in maniera più che tangibile con il suo entourage per manifestare interesse e soprattutto la volontà di prenotarlo. Una scelta lungimirante che ha già dimostrato in passato di essere vincente, in attesa che anche le avversarie se ne rendano conto, la Juve ringrazia e continua la sua strada.