Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Complimenti ai ragazzi, ma possono migliorare ancora"

Juventus, Allegri: "Complimenti ai ragazzi, ma possono migliorare ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 febbraio 2016, 23:352016
di Alessandra Stefanelli

Intervistato dalla 'Domenica Sportiva, in onda su Rai Sport, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato il successo contro l'Inter: "L'oscar lo meritano i ragazzi, hanno fatto un'altra grande gara contro una grandissima squadra dopo una gara come quella di martedì dove avevamo speso tante energie. I ragazzi hanno iniziato bene, ma bisogna migliorare molto ancora sul piano tecnico e dello sviluppo del gioco. Hanno qualità e dobbiamo farlo".
Il record di Buffon?
"Il campionato lo vince chi ha la difesa migliore di solito, ma il Napoli comunque è lì anche se ha preso qualche gol in più. Ci sono ancora 33 punti a disposizione, ora vogliamo prenderci la finale di Coppa Italia e poi pensare all'Atalanta. Ogni partita vinta è una in meno verso il traguardo".
Questa Juventus con Evra e Lichtsteiner esterni è un'altra squadra.
"Quando giochi contro squadre di un livello tecnico superiore come il Bayern può succedere di subire il possesso palla. Giocano a una velocità impressionante. Abbiamo difeso bene concedendo poche occasioni. Ci sono momenti in cui non puoi offendere ma devi solo difendere".


Rugani dall'inizio?
"Chiellini è uscito per precauzione. Rugani è giovane, deve acquisire consapevolezza perché giocare nella Juventus non è come giocare nell'Empoli. Per i giovani serve calma e cautela per non bruciarli".
Dove può crescere questa squadra?
"Questa squadra deve crescere, devono lavorare tutti per migliorare soprattutto nella velocità di passaggio e nella capacità di mettere la palla ai lati degli avversari. Bisogna allenarsi per migliorare".
Che Milan si potrebbe trovare in finale di Coppa Italia?
"Lo incontreremo prima in campionato. Nel calcio bisogna andarci piano, le partite si stravolgono in un attimo. Servirà fare un gol. Faccio i complimenti a Mihajlovic, la squadra si è difesa bene e lotta per il terzo posto".