Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "Passaggio del turno meritato. Ora finiamo bene la stagione"

Lazio, Pioli: "Passaggio del turno meritato. Ora finiamo bene la stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 25 febbraio 2016, 21:352016
di Vito Aulenti

Intrattenutosi ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore della Lazio Stefano Pioli ha analizzato nel dettaglio la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League vinta dalla sua squadra ai danni del Galatasaray: "Il gol subito è l'unica pecca della serata? Sicuramente sì, prima avevamo gestito il match con lucidità e intelligenza, rischiando poco. Nel primo tempo ci sono mancate un po' di precisione e qualche ripartenza, ma poi abbiamo fatto bene. Sono contento per i miei ragazzi per il passaggio del turno, lo hanno meritato, dimostrando di essere superiori ai turchi".

Qual è il segnale più importante della serata?
"L'atteggiamento della squadra: se fosse sempre questo anche i singoli ne trarrebbero benefici. Il collettivo ha dimostrato di voler passare questo turno".

Come hai gestito l'intervallo?
""A fine primo tempo ho detto alla squadra di continuare a giocare come stava facendo. Loro ci costringevano a lavorare tanto, ma lo abbiamo fatto e bene. Ho solo cercato di rincuorare i ragazzi, perché forse si aspettavano di essere già in vantaggio al termine dei primi 45', li ho visti un po' preoccupati. Se non ci fosse stato quell'errore, sarebbe stata una serata di altissimo livello".

Che cosa hai pensato in occasione del palo di Matri?
"Sono cose che succedono. Io ero molto positivo, so che qualità hanno i miei ragazzi. Possiamo ambire a un finale di stagione positivo".

La scelta di schierare Lulic nel tridente deriva dall'assenza di un leader difensivo come De Vrij?
"Sono tante le considerazioni che sto facendo in questo periodo. Ho attaccanti esterni di grande qualità, a Milano e a Firenze hanno giocato assieme Felipe e Candeva. Però devo sfruttare i momenti di condizione dei vari giocatori e tenere conto anche delle caratteristiche dei centrocampisti: Milinkovic, ad esempio, ora come ora è più offensivo che difensivo, deve diventare più completo. Avere giocatori come Lulic sugli esterni ci può dunque dare maggiore equilibrio".