Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle Barcellona - Iniesta artista spazialista, Messi si salva per il gol

Le pagelle Barcellona - Iniesta artista spazialista, Messi si salva per il gol
sabato 23 gennaio 2016, 18:432016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Malaga-Barcellona 1-2

Bravo 6.5 Strepitoso quando si allunga sulla sua sinistra per respingere sul palo la saetta di Castro da fuori area. Sicuro in quasi tutti gli interventi di ordinaria e straordinaria amministrazione nell'arco del match.

Aleix Vidal 5.5 - Partiamo da un presupposto: l'ex terzino del Siviglia non è Dani Alves. Ma questa non può essere una valida attenuante ad una partita così anonima.

Mascherano 6 - Gladiatorio quando chiude la progressione di Charles in area di rigore e in generale quando deve ricorrere al corpo a corpo per fermare gli avanti avversari. Se limitasse il giochino dei passaggi corti in fase di impostazione e usufruisse di più della classica spazzata, sarebbe meglio per lui e per il Barça tutto.

Vermaelen 5.5 - Comincia la gara contenendo con autorevolezza i tentativi aerei avversari. La sua gara svolta in negativo al 25' con lo scivolone che manda in porta Charles. A fine primo tempo si fa ammonire per un fallo tattico, prima di essere sostituito all'intervallo. Dal 46' Mathieu 6 - Pochissimi brividi con lui in campo: al 55' libera l'area sventando una potenziale occasione per il Malaga.

Adriano 6 - Fa certamente meglio del dirimpettaio di fascia, poi ha il merito di mettere sul magico sinistro di Messi il gol del 2-1. Dal 73' Sergi Roberto 6 Svolge il compitino senza strafare.

Iniesta 6.5 - Taglia il campo come Lucio Fontana la tela e la reazione è sempre la stessa: stupore. Delizioso il filtrante con cui trova Suarez per l'azione che porterà al vantaggio di Munir.

Busquets 5.5 - Se il gioco stagna davanti alla difesa è lui che deve salire sul banco degli imputati. Ancor di più se, oltre a non velocizzare l'azione, si mette anche a perdere palloni sanguinosi in posizioni cruciali.

Arda Turan 5.5 - E' il lontano parente del Leonida dell'Atletico Madrid. Se vuole avere un ruolo di primo attore in questo Barça, non abbandoni la sua verve fisica.

Messi 6 - Colora con un guizzo improvviso una prestazione in bianco e nero. La sufficienza è per il gol da tre punti, ma ce ne sarebbe per parlare di una partita molto sotto i suoi standard. Vedi i due gol mangiati.

Suarez 6 - Dei tre tenori offensivi bluagrana è l'unico che non va a segno, ma è certamente quello che fa saltare il banco. Sin dal primo minuto.

Munir 6 - Dopo soli due minuti, deve mettere dentro con un putt golfistico il gol del vantaggio e fino a lì niente di difficoltoso. Meno pronto quando dovrebbe chiudere il match, ma si fa ipnotizzare da Kameni. Dal 56' Rakitic 6 - Nella gestione sapiente del pallone è un maestro. Utile il suo apporto nell'ultimo stralcio di match.