Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi implacabile, Neymar sontuoso

Le pagelle del Barcellona - Messi implacabile, Neymar sontuosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 ottobre 2016, 22:522016
di Andrea Diamante
Risultato finale Barcellona-Manchester City 4-0

ter Stegen 7 - Sui tentativi di Gundogan e De Bruyne è superlative, contribuisce anche lui a questo successo.

Umtiti 6.5 - Spostato sulla corsia di destra anche se centrale di natura, ma non demerita per niente anzi è autore di una gara autorevole.

Pique 6 - Fino a quando è in campo e nelle condizioni di giocare è sempre attento. Dal 39' Mathieu 5 - Evidenza le solite lacune difensive ed infatti nel finale, nel giro di pochi minuti, riceve un doppio giallo per fermare Sterling.

Mascherano 6 - Conferma qualche indecisione sulle palle alte ma la sua prova è comunque sufficiente.

Alba sv. Dal 10' Digne 6 - Soffre in alcuni frangenti la rapidità di Sterling ma aumenta il suo rendimento col passare dei minuti.

Rakitic 6.5 - Poco da dire sul centrocampista croato, tra i migliori in Europa per qualità di inserimento ed interdizione.

Busquets 6.5 - Intercetta una miriade di pallone a centro campo ed è sempre determinante nel mantenere i giusti equilibri.

Iniesta 6 - Illumina il gioco con alcuni guizzi che lo contraddistinguono, gli manca la miglior forma per tornare il vero don Andres. Dall' 80' Gomes sv.

Messi 7.5 - Non importa come gli arrivi il pallone, la conseguenza è sempre la stessa: il gol. Tripletta al ritorno in campo da titolare che trascina il Barcellona e annienta l'amico Guardiola.

Suarez 7 - Oggi non trova la via del gol ma non si può non evidenziare il suo lavoro nel reparto offensivo. Sempre minaccioso quando palla al piede.

Neymar 7 - Gara totale del brasiliano che oltre a deliziare con il suo tocco elegante, offre un contributo determinante in fase di ripiegamento. Fallisce un rigore ma subito dopo si fa perdonare chiudendo del tutto i conti.