Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi imprendibile, nervosismo Neymar

Le pagelle del Barcellona - Messi imprendibile, nervosismo NeymarTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2016, 22:522016
di Antonino Sergi
Risultato finale: Celtic-Barcellona 0-2

Ter Stegen 6 - Quando viene timidamente chiamato in causa risponde presente, non corre rischi e per lungo tempo è spettatore non pagante del Celtic Park.

Roberto 5,5 - Soffre troppo nel primo tempo la verve di Sinclair facendosi saltare sistematicamente, migliora nel secondo tempo con l'ingresso di Forrest. Meglio in proiezione offensiva.

Mascherano 6 - Ordinaria amministrazione per il centrale argentino, interventi puliti e corretti. Una partita senza sbavature.

Piquè 6 - Ci mette una pezza quando Sinclair elude la marcatura di Sergi Roberto, non ha molte difficoltà a contenere i pochi attacchi del Celtic. Solita gara senza affanni per il catalano. Dal 73' Marlon sv

Alba 6 - Spinge sulla fascia sinistra con costanza ma viene certe volte ignorato dai compagni di squadra, McGregor non è un cliente abbastanza impegnativo e il terzino blaugrana non ha problemi. Dal 65' Digne 6 - Diverse belle sgroppate sulla fascia mancina, difficile rimanere in panchina ma si fa trovare pronto.

Rakitic 5,5 - A tratti appare svogliato e nel finale si guadagna il cartellino giallo che gli permetterà di scontare nel prossimo turno la squalifica così da non essere diffidato agli ottavi. Gioca pochissimi palloni, partita non ai suoi livelli.

Busquets 6 - L'inizio non è dei più incoraggianti con qualche pallone di troppo perso, con il passare dei minuti però diventa la solita diga che tutti conosciamo.

Gomes 5,5 - Da rivedere la prestazione del portoghese che non sfrutta questa buona chance concessagli da Luis Enrique, si perde tra le maglie del centrocampo del Celtic.

Messi 7 - Un calciatore eccezionale e lo dimostra sbaragliando la pressione di tutti gli avversari che si fanno davanti. Dopo due occasioni sprecate arriva il gol con un tiro di controbalzo imparabile per il portiere, nel secondo tempo è freddo a battere Gordon dagli undici metri.

Suarez 6,5 - Un voto in più se fosse arrivato il tanto cercato gol. Nel primo tempo gli chiude la strada Gordon mentre sul finire del match il suo gran destro finisce per stamparsi sul palo. Sfortunato ma grande combattente.

Neymar 6 - Il suo assist è da applausi per il primo gol di Messi, si perde tra un dribbling e un altro e cade nella trappola tesagli da Lustig facendolo andare su tutte le furie fino a costringere Luis Enrique a richiamarlo in panchina. Dal 77' Turan sv