Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi incanta, bene Mathieu e Alba

Le pagelle del Barcellona - Messi incanta, bene Mathieu e Alba
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 febbraio 2016, 22:502016
di Gennaro Di Finizio
Barcellona-Siviglia 2-1

Bravo 6.5 - Non si fa scappare niente. Tradito dalla difesa in occasione del gol di Vitolo, ma fa capire di esserci quando respinge un tiro di Gameiro da posizione ravvicinata.

Vidal 5.5- Qualche guizzo interessante, ma non è ancora al meglio della condizione. Dalle sue parti Tremoulinas gli crea qualche grattacapo. Dal 54' Alves 6 - Entra subito in partita, entrando in piena sinergia con la squadra.

Piqué 6.5 - Quando sembra disputare una partita non esaltante, trova il gol che alla fine condanna il Siviglia. La rimonta blaugrana porta la sua firma, anche se partecipa al pasticcio della difesa in occasione del gol di Vitolo.

Mathieu 6.5 - E' sempre l'ultimo baluardo della difesa quanto la squadra di Luis Enrique si sbilancia. Attento e concentrato per tutto il match, concede poco agli avversari.

Alba 6.5 - Buona prova per il terzino blaugrana. Partecipa attivamente alla manovra offensiva, andando anche ad imbeccare gli attaccanti.

S. Roberto 6 - Spesso troppo irruento nel corso del match. Arriva vicino al gol con un gran colpo di testa che a colpo sicuro, deviato involontariamente da Suarez. Dal 74' Rakitic sv

Busquets 6.5 - Innervosisce gli avversari con una marcatura stretta ed asfissiante, sopratutto sui calci piazzati. Non comincia al meglio, ma la sua partita cresce esponenzialmente.

Turan 6 - Spinge ma non riesce ad essere costante. Costretto a contenere l'onda d'urto chiamata Vitolo, ma non sempre ci riesce. Dal 63' Iniesta 6 - Entra e mantiene l'ordine tra i suoi.

Messi 7- Pennella una punizione meravigliosa, sulla quale il portiere avversario può ben poco. Illuminante per i compagni, anche se non è la sua miglior serata.

Suárez 6.5- Sbraccia tra i difensori del Siviglia per farsi spazio nel fortino di Unai Emery. Nel primo tempo sgancia un bolide che si stampa sulla traversa di Sergi Rico. Suo il tiro dal quale nasce la correzione vincente di Piquè.

Neymar Jr 6.5 - Regala giocate di gran qualità ai tifosi presenti al Camp Nou. Colpi di tacco e giocate di fino che esaltano anche i compagni, un piacere vederlo giocare.