Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayern - Lewandowski protagonista, Muller incanta

Le pagelle del Bayern - Lewandowski protagonista, Muller incantaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 26 agosto 2016, 22:342016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Bayern Monaco-Werder Brema 6-0

Neuer 6 - Praticamente inoperoso per tutti i 90'. Assiste da spettatore non pagante al match.

Lahm 7 - Pimpante sulla fascia destra, appoggia con regolarità la manovra offensiva. Inoltre va spesso al cross, dai quali nascono diversi pericoli per la porta difesa da Wiedwald. Il gol è la ciliegina sulla torta. Dal 75' Rafinha 6 - Entra nei minuti finali e conquista il penalty del definitivo 6-0.

Hummels 6 - Serata abbastanza tranquilla per il figliol prodigo, che controlla bene a vista Johannsson, senza mai fargli toccare un pallone.

Martinez 6 - Copia e incolla del giudizio di Hummels: anche lui non corre particolari pericoli, non viene chiamato agli straordinari.

Alaba 6 - Anche lui, come Lahm, diventa quasi un esterno alto, dando manforte alla manovra d'attacco. Anche perché nella propria metà campo c'è poco da fare. Nella ripresa risparmia le energie. Dal 79' Bernat s.v.

Xabi Alonso 6.5 - Dà il via alle azioni del Bayern abbassandosi spesso sulla linea dei due centrali difensivi. Ha, inoltre, il merito di sbloccare l'incontro con un gol tanto bello, quanto decisivo per l'andamento della partita. Dal 64' Kimmich 6 - Fa girare bene il pallone e recupera un discreto numero di palloni in mezzo al campo.

Vidal 6 - Non è ancora al 100% e si nota. A volte pecca di lucidità e s'inserisce in area di rigore con troppa sufficienza. Però dà quantità a centrocampo, interrompendo diverse ripartenze avversarie.

Thiago Alcantara 7 - Grande serata per l'italo-spagnolo, che detta i tempi di gioco, smista il pallone e mette spesso e volentieri i compagni soli davanti al portiere.

Ribery 6.5 - Nel primo tempo alterna cose buone ad altre rivedibili. A volte è troppo innamorato del pallone, s'intestardisce in dribbling inutili e perde il pallone. Poi un gol spazza via le critiche.

Muller 7 - Si divora almeno tre limpide occasioni per mettere anche la sua firma nel tabellino dei marcatori. Però risulta lo stesso decisivo con tre assist al bacio per Lewandowski, Lahm e Ribery.

Lewandowski 8 - Un gol da centravanti puro, uno in spaccata ed uno dal dischetto. E sarebbero potuti essere più di tre con un pizzico in più di fortuna. Certezza, garanzia: un campione.