Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Giaccherini instancabile, bene il centrocampo

Le pagelle del Bologna - Giaccherini instancabile, bene il centrocampo
venerdì 19 febbraio 2016, 23:022016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Bologna-Juventus 0-0

Mirante 6 - Fa correre un brivido sulla schiena di tutti i tifosi del Bologna quando nel primo tempo si lancia in un dribbling su Zaza. Poi gara senza grandi palpitazioni.

Mbaye 6,5 - Tra i migliori dei suoi. Lo si ritrova ovunque, non solo sulla fascia. Ci mette sempre il piede, non sbaglia praticamente nulla ed ha anche il coraggio per spingersi in avanti.

Maietta 6 - Gara ordinata, senza sbavature e con pochi problemi.

Gastaldello 6,5 - E' il leader della difesa, comanda la manovra dei suoi e i movimenti lì dietro dei suoi compagni di squadra. Nel primo tempo regala due corner, ma si fa perdonare con almeno un paio di interventi importanti.

Masina 6 - E' un giocatore importante per il Bologna, anche oggi ottima prova, fatta di attenzione. E spesso anche sortite offensive. Dal 73' Constant s.v.

Donsah 6,5 - Ha la più grande occasione della partita, ma la spedisce a lato. Recupera un numero indecifrato di palloni, è sicuramente tra i più promettenti della Serie A a centrocampo e oggi lo dimostra.

Diawara 6,5 - Come il compagno di reparto, è un muro lì in mezzo al campo. Corre per due, forse anche per te, eppure trova la lucidità per impostare la manovra. Dall'82' Brienza s.v.

Taider 6 - Gioca con attenzione, non facendosi scappare i centrocampisti avversari. Vince diversi duelli con Sturaro.

Rizzo 6 - Fa un gran lavoro soprattutto in fase di non possesso, quando praticamente diventa un terzino aggiunto. Corre tanto, su e giù sulla fascia. Dal 65' Mounier 6 - Entra e fa quello che gli chiede Donadoni, nulla di più.

Destro 6 - Fa tanto movimento, svaria su tutto il fronte offensivo. Bello il tiro dalla distanza nel primo tempo, quando Buffon è chiamato a compiere l'unico vero intervento della sua gara.

Giaccherini 6,5 - Un attimo prima lo vedi lì dietro, in ripiegamento, a supportare la sua difesa. Poi, dopo il manforte, fa vedere i suoi piedi in avanti. La sua velocità, la sua grande voglia di fare. Trova la sua ex squadra e fa un gran figura. Instancabile.