Le pagelle del Borussia - Dembele devastante, Aubameyang firma
Bürki 6 - Viene lasciato da solo in occasione del gol di Philipp, sul quale non può nulla. Qualche disimpegno rischioso nel corso dei 90' minuti.
Piszczek 7 - Trova un gran gol, che dà un schiaffo importante al Friburgo. Corre per tutto il match, combattendo senza risparmiarsi.
Papastathopoulos 5.5 - Un paio di ingenuità nel corso dei 90' minuti, ma fortunatamente senza conseguenze gravi per la sua squadra.
Ginter 6 - Ha il piede caldo, e quando va in verticale trova sempre lo spazio per imbeccare gli attaccanti.
Schmelzer 5.5 - Non sembra nella miglior condizione, subisce la velocità degli avversari in ripartenza.
Weigl 6 - Fa girare al meglio il gioco, piazzandosi davanti alla difesa ed aiutando anche in fase di non possesso.
Mor 6 - Prova sempre lo scambio con i compagni, sia per rifinire che per approfittare degli assist dei suoi. Veloce ed agile tra le linee. Dal 64' Pulisic - Non si mette troppo in mostra, soltanto qualche cavalcata poco incisiva.
Gotze 5.5 - Non la sua miglior prestazione. Non trova la giocata giusta per servire al meglio i compagni di reparto. Dal 71' Guerreiro 6.5 - E' il rifinitore di un'azione fantastica, siglando il gol del definitivo 3-1.
Castro 6 - Arriva vicino al gol, ma non è fortunato. Buono il dialogo con i compagni.
Dembele 7 - Devastane sulla sua corsia. La squadra avversaria non lo contiene, e lui crea tanti problemi. Mette il marchio sul vantaggio giallonero con un gran assist. Dal 79' Rode sv
Aubameyang 7 - Mette la firma sul tabellino del match, con uno scatto felino approfitta di una gran palla di Dembele al centro.