Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Caen - Fenomeno Vercoutre, Delort da applausi. Ok Rodelin

Le pagelle del Caen - Fenomeno Vercoutre, Delort da applausi. Ok Rodelin
© foto di Federico De Luca
domenica 31 gennaio 2016, 15:542016
di Francesco Fontana
RISULTATO FINALE: Caen-Nice 2-0

VERCOUTRE 7,5 - Miracoloso al 29' del primo tempo, il suo intervento vale doppio perché dopo pochi minuti arriva il raddoppio dei suoi. Super anche nella ripresa in un paio di circostanze, su Ben Arfa prima e Germain poi. Da applausi anche il volo sul tiro di Germain. Decisivo.

APPIAH 6,5 - Ottima gara, spinta sulla destra costante e spina nel fianco per Ricardo.

ADEOTI 6 - L'avvio non è dei migliori, ma il suo rendimento si alza di livello con il passare dei minuti.

BEN YOUSSEF 6 - Come il compagno, fatica in avvio ma migliora al pari di tutta la squadra. Acquisisce sicurezza con il prosieguo della partita, gestendo bene il finale.

BESSAT 6 - Si preoccupa di mantenere la posizione, lasciando ad Appiah il compito di offendere.

MAKENGO 6 - Dei tre centrocampisti è quello che si vede meno. Garande lo sostituisce nel finale, probabilmente per stanchezza.
(dal 76' LEBORGNE SV).

DIOMANDE 6,5 - Schierato davanti alla difesa, non tradisce il tecnico. Il Nizza fatica a far male centralmente, cercando di conseguenza di colpire sugli out esterni.

FERET 6,5 - Buona gara per il capitano, che da mezzala sinistra contribuisce a stoppare le avanzate del Nizza.

RODELIN 7 - Apre le marcature con un destro sul primo palo, e la gara non cala poi di intensità e pericolosità. Cliente assolutamente scomodo per la difesa del Nizza.

NTIBAZONKIZA 6,5 - La copertina dell'attacco rossoblu non è sua e si vede meno degli altri due offensivi, ma la volata palla al piede in occasione del rigore conquistato è da applausi.
(dal 66' SEUBE 6 - Si adopera in fase difensiva per difendere un risultato importantissimo).

DELORT 7 - Il migliore del Nizza, Vercoutre a parte. Lotta, sgomita e crea pericoli in modo costante. Segna il rigore che porta al 2-0 e riesce a far reparto (quasi) da solo. Applausi.
(dal 79' NKOLOLO 5,5 - Entra e si fa subito ammonire per aver disturbato il portiere avversario. Una sanzione che avrebbe potuto, anzi, dovuto evitare).