Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Celta Vigo - Guidetti letale, Gomez nota stonata

Le pagelle del Celta Vigo - Guidetti letale, Gomez nota stonataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 febbraio 2016, 00:132016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Celta Vigo-Eibar 3-2

Sergio Alvarez 5,5 - Pochi interventi degni di nota. E quando un portiere prende due gol non può meritarsi la sufficienza.

Mallo 6 - Ha mansioni più difensive. Per caratteristiche non sale tanto, ma in fase difensiva fa sempre bene.

Cabral 6 - Tiene bene l'attacco avversario per quasi tutta la partita. Un piccolo errore sul secondo gol dell'Eibar, ma la colpa non è sua se Inui trova il jolly.

Sergi Gomez 5 - L'unica nota dolente della serata del Celta. Quasi regala un gol nel primo tempo, con un rilancio sui piedi dell'avversario. Poi nella ripresa causa il penalty. Da dimenticare.

Jonny 7 - Spinge tanto, vola sulla fascia sinistra e crea un ottimo asse con Bongonda. Sul finale di primo tempo, poi, trova una rete magnifica, con una grande incursione ed un tiro a giro che non lascia scampo a Riesgo.

Wass 6,5 - E' il padrone del centrocampo. Ogni pallone passa dai suoi piedi e dalla sua mente, detta i tempi e regala anche un assist in questo match. Dall'85' Radoja s.v.

Diaz 6 - Dà più quantità che qualità, ma ha pochi problemi nel tenere a bada le incursioni dei centrocampisti avversari.

Bongonda 6,5 - Anche se non trova il gol, la sua resta un'ottima prova. Sulla fascia semina sempre il panico, difficilmente gli avversari riescono a stargli dietro.

Hernandez 6 - E' il peggiore della trequarti. Non brilla oggi, ma la sua prestazione è comunque da considerare positiva. Veste come al solito i panni del rifinitore. Dal 71' Nolito s.v.

Aspas 7 - Anche lui non va a segno, ma un gol in pratica è suo. Il primo, quello che apre le danze: scatta, supera qualche avversario e confenziona un assist facile facile per la rete di Guidetti. Sfiora la gioia personale in altre situazioni. E l'avrebbe meritata eccome.

Guidetti 7,5 - Dopo l'infortunio di Nolito è diventato titolare e non vuole fermarsi. Doppietta da attaccante vero: i gol sono semplici da realizzare, due tap-in praticamente, ma il suo grande merito è quello di esserci. Sempre. E dimostra di essere un bomber di razza purissima. Dal 78' Beauvue s.v.