Le pagelle del Frosinone - Tonev prova a far male, Ciofani non brilla
Leali 5 - Non è attento sul gol di Fernando, mentre su Quagliarella si lascia beffare dalla rapidità di esecuzione dell'avversario. Poteva far di più.
Rosi 6.5- Concede poco, intervenendo in maniera precisa sugli avversari. Dà il massimo, ma il pomeriggio di Marassi gira male al Frosinone.
Ajeti 6 - Buona prova nel primo tempo. Non lascia tranquilli gli attaccanti avversari, disturbando perennemente la manovra della Samp.
Blanchard 5- Bene a fasi alterne. Si porta spesso in avanti, cercandi di dare men forte alla manovra, ma forse rischia un po' troppo in ripiego. Dall'84' Longo sv
Pavlovic 6- Si rende pericoloso in diverse circostanze, con cross che gli attaccanti non riescono a sfruttare. Una gara che lo vede spesso protagonista della fase offensiva ciociara.
Sammarco 5.5 - Cerca spesso la verticalizzazione, provando a sorprendere gli avversari. Concede troppo in copertura.
Gori 6 - Interpreta bene entrambe le fasi di gioco. Bravo in interdizione, anche quando il Frosinone costruisce ci mette la sua partecipazione attiva. Azzarda anche la conclusione da fuori.
Frara 6- Non si stanca mai, lottando su ogni pallone e prendendo per mano il centrocampo di Stellone. Bravo ad anticipare Alvarez sulla ribattuta di Leali al tiro di Quagliarella. Dal 71' Kragl 6 - Entra bene in partita, prova a far male ma la gara non si mette per il verso giusto.
Tonev 6 - Prova a far male in velocità, cercando gli spazi dove inserirsi. In un paio di occasioni sgancia il tiro insidioso, non trova fortuna. Dal 79' Paganini sv
Ciofani D. 5 - Una presenza alla quale la difesa della Sampdoria ha prestato costante attenzione. Trova pochi spazi per la conclusione, anche se riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasini.
Dionisi 5 - Oggi non trova il guizzo giusto. Manca un po' di lucidità, anche quando si tratta di trovare il pertugio giusto.