Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Las Palmas - Varas miracoloso, brillano Roque e Viera

Le pagelle del Las Palmas - Varas miracoloso, brillano Roque e Viera TUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 20 febbraio 2016, 18:512016
di Vito Aulenti
Risultato finale: Las Palmas-Barcellona 1-2

Varas 7 - Incolpevole sui gol, l'estremo difensore spagnolo tiene in vita i suoi fino al 93' sfoderando una serie di parate prodigiose, l'ultima delle quali su un tentativo ravvicinato di Neymar.

David Garcia 5.5 - Occupa la corsia di destra con diligenza, anche se è un po' in ritardo su Neymar in occasione del 2-1. Dall'87' Nili s.v.

Aythami 6.5 - Buona la prova del centrale, che non sfigura affatto al cospetto dei marziani blaugrana.

Bigas 5.5 - L'unica pecca della sua gara arriva al minuto 39, quando si fa superare con eccessiva facilità da Suarez, il quale propizia così la rete del definitivo 2-1 di Neymar.

Garrido 6 - Spinge col contagocce, ma in compenso tiene bene a bada clienti scomodi come Messi e Dani Alves.

Roque 7 - Ruba una miriade di palloni, ma non si limita al lavoro oscuro: il classe 1989 illumina infatti anche la manovra, confermandosi il fulcro del gioco del Las Palmas.

Momo 6.5 - Macina chilometri in mezzo al campo non dando tregua alla linea mediana catalana. Nel primo tempo si permette anche il lusso di effettuare un sombrero su Turan, dimostrando grande personalità.

El Zhar 5 - Si inserisce spesso, con generosità, ma è poco concreto negli ultimi metri. Riesce a fare però peggio in fase difensiva, soprattutto ad inizio gara, quando si perde clamorosamente Jordi Alba in occasione dell'1-0 di Suarez. Dal 75' Araujo 6 - Pronti via, e il numero 10 crea subito almeno 2-3 pericoli verso la porta di Bravo. Peccato si riveli poco lucido sotto rete.

Tana 6 - E' forse il meno appariscente del centrocampo di casa. Ad ogni modo, porta a casa una sufficienza piena, frutto del suo grande lavoro in entrambe le fasi.

Viera 7 - E' lui uno dei pericoli maggiori per il Barcellona. Mira e sfortuna lo tradiscono in un paio di circostanze, ma il delizioso assist di tacco per la rete di Willian José vale il prezzo del biglietto e riscatta pienamente qualsivoglia errore di finalizzazione. Dal 67' Lemos 6 - Entra con la giusta cattiveria agonistica.

Willian José 6.5 - Cala nel finale, ma per almeno 60'-65' mette in seria difficoltà la difesa ospite col suo dinamismo, centrando peraltro il gol dell'illusorio pari nella prima frazione di gioco.