Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Matip decisivo, Henderson MVP

Le pagelle del Liverpool - Matip decisivo, Henderson MVP
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 ottobre 2016, 20:452016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Crystal Palace-Liverpool 2-4

Karius 6.5 - Sui blitz aerei letali di McArthur, sui quali Lovren fa pochissimo scudo, può veramente poco. Sul 3-2 mette mani e faccia per evitare il gol dell'ex di Benteke.

Clyne 6.5 - Solita, costante spinta propulsiva sul suo binario di competenza. Se volete una certezza, l'inglese è quella che state cercando.

Lovren 5.5 - Sbaglia, si redime, poi persevera nell'errore. Il match del croato è un rollercoaster di emozioni: va giù in picchiata sul gol dell'1-1 di McArthur, risale con la rete del 2-1 e infine ripiomba nell'oblio con una marcatura leggera sempre sul numero 18 del Palace.

Matip 7 - In difesa assiste impotente alle Lovrenate, ma davanti - con la libertà di dover badare solo a se stesso - inchioda il gol del preziosissimo sorpasso definitivo. Nel secondo tempo silenzia letteralmente l'ex dal dente avvelenato Benteke.

Moreno 6.5 - Chiamato in causa per via del forfait di Milner, l'ex titolare del ruolo dimostra a Klopp che la ruggine che si è fatto in panchina non ha intaccato le sue qualità.

Lallana 5.5 - Meno lucido rispetto ad altre uscite, l'inglese mette in mostra scelte sbagliate che non gli appartengono, Dal 76' Wijnaldum 6 In un quarto d'ora abbondante riesce a far notare quanto può essere prezioso nell'economia del gioco dei Reds.

Henderson 7.5 - Nel ritmo frenetico di un primo tempo senza logica, il regista dei Reds è quello che mantiene la giusta linearità per riuscire a trasmettere il pallone veloce dal centrocampo all'attacco. Nella ripresa migliora addirittura la prestazione, aprendo la strada con un sontuoso filtrante al gol del definitivo 4-2 di Firmino.

Can 6.5 - Apre il festival del gol di Selhurst Park con un gol di rapina. Poi offre il solito apporto chilometrico andata e ritorno alla causa.

Mané 6 - A parte i due sciupi clamorosi in zona gol, il senegalese conferma di essere uno degli elementi chiave dei big three d'attacco del Liverpool. .

Firmino 7 - Falso nueve sì, ma all'occorenza anche puro centravanti. Come in occasione della rete che chiude la contesa.

Coutinho 7 - E' la sesta marcia della fuoriserie tutta rossa che Klopp ha costruito in questi ultimi mesi. Strappa la gara come e quando vuole, anche se poi dovrebbe migliorare la cattiveria in zona calda. Dall'89' Origi sv