Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Man United - Mata è in giornata, Darmian finisce subito ko

Le pagelle del Man United - Mata è in giornata, Darmian finisce subito ko  TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 7 maggio 2016, 16:032016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Norwich-Manchester United 0-1

De Gea 6,5 - Buonissimo l'intervento in apertura su Jerome, anche se l'attaccante conclude di testa centralmente. Poi solo normale amministrazione.

Valencia 6,5 - Tra i miglior in campo per continuità e qualità di iniziative.

Smalling 6,5 - Sfiora il gol di testa: palla alta. Tiene a bada Jerome, un cliente non comodissimo, e se la cava discretamente pure su Mbokani.

Rojo 6 - Meno puntuale del compagno di reparto, non appare sicurissimo nelle chiusure. Strappa in ogni caso la sufficienza.

Darmian sv - Pochi minuti per l'ex Torino, che si fa male già al 14' alla caviglia. Alza bandiera bianca uscendo in barella: Conte fa gli scongiuri. (Dal 16' Bortwick-Jackson 5,5 - Alterna buone giocate a indecisioni pericolose).

Carrick 6,5 - Si piazza davanti la difesa come unico mediano della squadra e gestisce la sfera con sapienza. (Dall'88' Fosu-Mensah sv - Poco tempo).

Mata 7 - Si vede subito che è in giornata. Scodella due tra palloni invitanti, poi segue l'azione di Rooney e insacca la rete che decide l'incontro.

Herrera 6 - Van Gaal sceglie lui per sopperire alla defezione di Martial che si fa male nel riscaldamento. Buona la gestione della sfera, manca la concretezza negli ultimi sedici metri.

Lingard 5,5 - Trotterella in mezzo al campo senza mai trovare la giusta collocazione tattica. Esce nel finale. (Dal 78' Schneiderlin 5,5 - Ha il tempo di sprecare la palla facile del 2-0).

Depay 5,5 - A tratti indolente, non sprigiona mai la sua velocità, fallendo anche negli uno contro uno. A un passo dal gol su punizione.

Rooney 6,5 - Torna a giocare di punta per il ko di Martial, ma fatica non poco. Perde l'attimo per concludere a rete da pochi metri, ma è lucido nel tenere palle e servire l'assist a Mata.