Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - Fernando il migliore, delude Clichy

Le pagelle del Manchester City - Fernando il migliore, delude ClichyTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 24 febbraio 2016, 22:522016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Dinamo Kiev-Manchester City 1-3

Hart 6.5 - Rischia, dopo pochi minuti, di infilarsi in porta da solo un innocuo pallone calciato da Yarmolenko. Qualche uscita spericolata delle sue, incolpevole sul gol di Buyalskiy. Nel finale salva i suoi dal possibile 2-2.

Sagna 5.5 - Non era al top e si è notato. Spinge poco sulla destra, limitandosi alla sola fase difensiva. Nel primo tempo non ha granché da fare; nella ripresa, complice la stanchezza ed una condizione non proprio ottimale, fatica.

Kompany 6.5 - Mette nel mirino Teodorczyk e non gli permette di toccare palla. Lo anticipa su ogni pallone vagante. Nella ripresa soffre leggermente gli inserimenti di Moraes, ma se la cava.

Otamendi 6.5 - Sfortunato, ma allo stesso tempo incolpevole, quando devia la potente conclusione di Buyalskiy alle spalle di Hart. Unica sbavatura di una prestazione convincente e di una partita giocata con la sua solita personalità.

Clichy 5.5 - Anche lui, come Sagna, si propone poco in avanti. Va in affanno ogni volta che Yarmolenko lo punta nell'uno contro uno, anche se viene assistito bene da Fernandinho ed Otamendi. Così e così.

Fernando 7 - Recupera una quantità industriale di palloni in mezzo al campo e detta le ripartenze dei citizens. Gioca a tutto campo, da incontrista e regista arretrato. Fondamentale.

Fernandinho 6.5 - Insieme a Fernando, prende subito le chiavi del centrocampo dell'Olimpiyskiy. Corre molto, s'inserisce bene senza palla e partecipa, con un assist, al gol del definitivo 1-3.

Yaya Touré 6.5 - Lento, macchinoso e appesantito: nel primo tempo gioca con sufficienza e perde molti palloni sulla trequarti. Irriconoscibile. Nella ripresa, invece, arretra sulla linea dei trequartisti, "vede" più palloni e sale in cattedra. Meravigliosa la conclusione con cui cala il tris.

Sterling 6.5 - Si dà molto da fare, anche in fase di copertura. Arretra molto per giocare di più la sfera e regala un pallone d'oro a Silva con sopra la scritta "Spingimi".

Silva 6 - Così e così nei primi minuti, quando sbaglia qualche passaggio di troppo nei pressi del limite dell'area avversaria. Fatica ad entrare in partita, ma quando lo fa diventa decisivo con il gol che chiude il discorso qualificazione. Nel secondo tempo giochicchia.

Aguero 6.5 - Sblocca la partita con un colpo da campione vero. Poi ha altre due grandi chance, ma se le divora clamorosamente. Dà il via allo 0-2 di Silva con un tacco geniale per Sterling. Nella ripresa è impreciso e sprecone sotto porta. Dal 90' Iheanacho s.v.