Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne e Hamsik positivi, male Allan e Ghoulam

Le pagelle del Napoli - Insigne e Hamsik positivi, male Allan e GhoulamTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
lunedì 29 febbraio 2016, 23:152016
di Antonio Gaito
Fiorentina-Napoli 1-1

Reina 6 - Non ha responsabilità sul gol e le due traverse della Fiorentina. Per il resto ordinaria amministrazione e diverse uscite con i piedi.

Hysaj 6 - Scavalcato sul cross che porta al gol di Marcos Alonso, ma alle sue spalle Albiol non attacca lo spazio. Per il resto è quello che spreca meno palloni in uscita tra i difensori.

Albiol 6 - Qualche responsabilità sul colpo di testa di Marcos Alonso. Non mancano le sbavature, ma anche diversi interventi risolutivi soprattutto nella fase finale.

Koulibaly 6 - Non rinuncia a impostare sulla pressione viola, ma perde un brutto pallone lanciando Kalinic in porta. Nella ripresa si fa perdonare con almeno un paio di interventi straordinari.

Ghoulam 5 - Ancora in difficoltà in fase difensiva, perdendo sistematicamente Tello dal suo lato. Quelle poche volte in cui se la cava è grazie all'aiuto di Insinge.

Allan 5 - Brutta prova. Spende tanto per arginare il possesso viola, ma soprattutto sbaglia tantissimo quando entra in possesso, soffrendo la pressione avversaria (dal 22'st Lopez 5,5 - Ci mette energia, fisico in qualche contrasto, ma tecnicamente sbaglia anche lui molto)

Jorginho 6 - La pressione viola è fortissima e cala soltanto nell'ultima mezz'ora. Nonostante questo, se la cava piuttosto bene e non rinuncia a verticalizzare con risultati alterni.

Hamsik 6,5 - Schierato ininterrottamente da Sarri, è ancora tra i migliori. Sempre in aiuto a Jorginho, sulla pressione viola, propositivo a buttarsi tra le linee nella ripresa. Non manca qualche errore, ma fino alla fine con intelligenza prova a cambiare gioco e lanciare gli esterni come sull'occasione di Callejon.

Callejon 6 - Tanto lavoro in copertura, soprattutto nel primo tempo, e nella ripresa trova più giocate offensive. Tatarusanu gli nega il gol, dopo un bellissimo cambio di direzione su Astori (dal 31'st Mertens sv)

Higuain 6,5 - Per gran parte del match chiuso nella morsa dei due centrali, ma ha due chance: una la trasforma su errore di Alonso e sull'altra Tatarusanu compie il miracolo (dal 44'st Gabbiadini sv)

Insigne 6,5 - Generoso ed inesauribile, costretto a ripiegare sistematicamente per aiutare Ghoulam che non prende mai Tello. Nel finale è in riserva, ma ha la forza per tentare l'ultima conclusione sul primo palo che Tatarusanu intuisce e mette in angolo.