Le pagelle del Napoli - Reina non perfetto, Mertens e Gabbiadini non incidono
Reina 5 - Un volo nel primo tempo per rimediare ad un suo rinvio errato. Nel finale non vede partire la punizione di Suarez, forte ma centrale, e non riesce ad alzarla sopra la traversa.
Hysaj 6 - Non la solita partita, almeno per quanto riguarda la spinta, per il resto dalle sue parti il Napoli rischia ben poco.
Chiriches 6,5 - Rapido nel breve nell'arginare gli inserimenti dalle sue parti, soprattutto nel primo tempo. Concede poco ed è attento in chiusura.
Koulibaly 6,5 - Perde di vista Bakambu in una circostanza, ma è molto sollecitato e se la cava sempre con grande sicurezza, uscendo palla al piede con grande padronanza.
Strinic 6,5 - Molto più propositivo di Hysaj. Un paio di diagonali importanti nel primo tempo, nella ripresa dal suo spunto nascono le iniziativa più importanti a difesa schierata
Lopez 6 - Buona partita dello spagnolo, che oltre a far valere il fisico riesce a fraseggiare nello stretto. Nella ripresa con fiducia lancia da metà campo mandando in porta Mertens. (dall'82' Allan sv)
Valdifiori 6 - Nel primo tempo è uno dei pochi ad eludere la pressione del Villarreal, sbagliando poco, nella ripresa mette in porta Callejon ma poi cala vistosamente e rischia due volte il secondo giallo.
Hamsik 5,5 - Non una grande partita per il capitano che sbaglia tanto, troppo nel primo tempo. Meglio nella ripresa, quando cala la pressione del Villarreal, ma manca nell'ultimo passaggio
Callejon 6 - Tanto sacrificio, chiudendo anche con diagonali lunghissime, ma punge anche in attacco. Non premiato nei tagli, quando viene servito regala solo l'illusione ottica del gol (dal 72' Insigne sv - Una ventina di minuti provando a fraseggiare sulla sinistra con Hamsik quando ormai i suoi compagni sono in riserva)
Gabbiadini 5,5 - Nel primo tempo combina ben poco, soffrendo anche l'atteggiamento del Napoli che è molto basso. Meglio nella ripresa, tentando un paio di conclusioni, ma troppo poco per uno come lui che aspettava questa chance da tempo (dal 67' Higuain 5,5 - Difende un paio di palloni, per il resto non ha palloni su cui incidere)
Mertens 5,5 - Non ha grande continuità, vive di strappi ma con risultati alterni. Tante palle perse, qualche buono spunto ed una conclusione nella chance più ghiotta quando poteva ancora avanzare verso la porta.