Le pagelle del Nizza - Sfilza di insufficienze, si salvano in pochi
Cardinale 5.5 - Leggermente in ritardo sulla punizione di Diallo, calciata molto bene dal centrocampista del Bastia. Poco reattivo anche sull'imbucata di Ayité, ma non è il colpevole numero uno.
Pereira 6 - Spinge molto sulla corsia di sinistra: più che un terzino, sembra un'ala. Sempre molto propositivo, una continua spina nel fianco della difesa del Bastia.
Le Marchand 5.5 - Pasticcia in più di un'occasioni, ma poi riesce quasi sempre a cavarsela. Insicuro con il pallone tra i piedi, intelligente quando c'è da anticipare gli avversari.
Baysse 4.5 - Contiene abbastanza bene Brandao, meno la velocità di Ayité. Nella ripresa si fa "bruciare" dopo pochi minuti proprio dallo stesso Ayité, che lo costringe al rosso. La sua espulsione condanna il Bastia.
Pied 5.5 - Parte male, malissimo, sbagliando almeno due-tre passaggi di fila. Poi si riprende e svolge il compitino senza strafare. Spinge meno rispetto a Pereira.
Koziello 5.5 - Bodmer si vede poco negli ultimi trenta-trentacinque metri e tocca a lui provare ad avanzare palla al piede. Dà il via alle azioni rossonere, ma senza fare grandi cose. Così e così. Dal 52' Seri 5 - Entra nel momento peggiore della partita, cioé quando gli avversari prendono il controllo del match, segnano e ipotecano la vittoria.
Walter 5 - Alterna buone giocate ad errori banali. Perde due palloni sanguinosi in mezzo al campo, ma per sua fortuna Diallo e compagni non ne approfittano. Gioca ad intermittenza. Dal 66' Traore 5.5 - A differenza di Seri, entra in campo quando il match non ha più nulla da dire.
N.Mendy 5.5 - Tanta sostanza in mezzo al campo. Recupera una quantità industriale di palloni, a volte anche con qualche calcetto di troppo rifilato agli avversari. Cala nella ripresa.
Bodmer 5 - Modesto lo marca ad uomo e lui fatica ad entrare nel vivo del gioco. S'inserisce spesso in area, però di palloni giocabili ne arrivano davvero pochi. Dovrebbe trascinare i suoi, ma manca la qualità dalla trequarti in giù: non è Ben Arfa, ma poteva far di più.
Plea 6 - Ha la grande occasione per punire il Bastia dopo appena quattro minuti, ma Leca gli sbarra la porta. Ci prova poco dopo e scheggia la traversa. E' il calciatore del Nizza più ispirato, ma non basta.
Germain 5 - Svaria per tutto il fronte offensivo, ma s'intende poco e nulla con i compagni di squadra: i lanci dalle retrovie, infatti, sono spesso nel vuoto. Tenta timidamente di sbloccare il risultato, ma i suoi tiri sono passaggi per Leca.