Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Palermo Primavera - Pirrello ingenuo. Lo Faso, che meraviglia!

Le pagelle del Palermo Primavera - Pirrello ingenuo. Lo Faso, che meraviglia! TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Vanella/TuttoPalermo.net
venerdì 27 maggio 2016, 23:592016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Inter-Palermo 3-3 (8-6 d.c.r.)

Marson 6.5 - Incolpevole sui tre gol dell'Inter. Ha il merito di tenere a galla i suoi fino all'ultimo con diverse parate provvidenziali.

Punzi 5.5 - Qualche sbavatura di troppo. Alcune che rischiano di costare caro, come quando regala a Manaj il possibile pallone del vantaggio avversario. Per sua fortuna, però, l'attaccante nerazzurro non ne approfitta.

Giuliano 5.5 - Fa fatica a contenere uno straripante Manaj. E proprio da un suo fallo sul centravanti albanese, arriva la punizione vincente per l'1-1 nerazzurro. Nella ripresa trova la giusta quadra, ma deve arrendersi ai crampi. Dall'81' Tafa 6 - Tiene bene la posizione e se la cava abbastanza bene.

Pirrello 5 - In realtà non gioca male, ma la sua prestazione è macchiata dal pasticcio in difesa che regala il gol del 2-2 agli avversari. Imperdonabile.

Grillo 6.5 - Nel primo tempo spinge molto sulla destra, ma spesso lascia ampie praterie dietro per Baldini, costringendo Punzi nell'uno contro uno. Dopo l'intervallo, invece, forse catechizzato da Bosi, fa le due fasi con maggior equilibrio. Sfiora più volte il gol ed è una continua spina nel fianco per Miangue.

Ferchichi 6.5 - Ha il grande merito di sbloccare il risultato con un ottimo inserimento. Poi, dopo il pareggio di Manaj, perde un po' la bussola e qualche pallone di troppo in mezzo al campo. Torna propositivo nei minuti finali.

Toscano 5.5 - Lento in cabina di regia, non brilla. Soffre molto la presenza di Correia e Manaj che, a turno, chiudono tutte le linee di passaggio.

Costantino 6.5 - Si inserisce con i tempi giusti e piace sia in avanti, sia in mezzo al campo. Dà qualità e quantità, recuperando un numero enorme di palloni.

Pezzella 6.5 - Anche lui, come Grillo, è scatenato sulla propria corsia. Arriva sul fondo con una facilità disarmante, mettendo in grossa difficoltà Gyamfi. Esce lui ed il terzino nerazzurro ha vita facile. Dal 66' Maddaloni 6 - Tiene la posizione e si limita alla sola fase difensiva. Non dispiace.

La Gumina 6.5 - Si dà da fare, svariando per tutto il fonte offensivo. Suo il delizioso pallone per Ferchichi dopo pochi minuti per l'1-0 rosanero. Non dà punti di riferimento alla difesa avversaria. Cala nei minuti finali.

Bonfiglio 5 - Si muove molto, ma spesso gira a vuoto. Fatica a trovare una collocazione nell'attacco rosanero. Dal 69' Lo Faso 7 - Il suo ingresso in campo rivoluziona totalmente il Palermo: porta i suoi due volte in vantaggio e rischia di farne altrettanti. Il destino, però, è beffardo e vuole che sia proprio lui a fallire nella lotteria dei rigori. Ma occhio a questo nome, perché a breve potrà essere il nuovo crack rosanero.