Le pagelle del Real Madrid - Asensio bella sorpresa, CR7 viene sostituito
Casilla 6 - Costretto a capitombolare per ben due volte, ma senza colpe. Sul secondo gol, inizialmente, era anche riuscito a fermare il tiro di Araujo.
Carvajal 6 - Partita a due volti: all'inizio sembra giocare da attaccante aggiunto, salvo poi trovarsi spesso a faticare quando attaccato dalla sua parte. È da lì che arriva il pareggio finale del Las Palmas.
Ramos 5,5 - Lui e il compagno Varane sono in ritardo sul primo gol di Tana, ed anche sulla seconda segnatura si fanno sorprendere dall'inserimento di Araujo.
Varane 5,5 - Più sicuro del compagno di reparto Ramos, ma anche lui è in ritardo sulla rete del primo pareggio canarino. Serve a Benzema una palla da spingere dentro, ma il franco-algerino non ne approfitta.
Nacho 6,5 - Da una sua discesa travolgente nasce il primo gol, quello di Asensio. Alla fine dei conti, la sua prova risulta migliore di quella del dirimpettaio Carvajal.
Modric 6,5 - Nonostante qualche difficoltà di troppo dei suoi, lui mantiene sempre la calma, e distribuisce gioco, palloni vincenti ed assist. Uno dei pochi a salvarsi davvero.
Kroos 5,5 - Qualche buon lancio e aperture illuminate come sempre, ma fatica a dare ritmo al possesso madrileno, e pare anche più appesantito del solito nel modo di giocare.
Asensio 6,5 - La sorpresa dell'ultim'ora interpreta una discreta gara da interno sinistro, trovando anche il gol grazie al tap-in sull'iniziativa personale di Nacho. (dal 64' Benzema 6,5 - Gli bastano pochi secondi per creare un pericolo, e tre minuti per segnare. Dopo però sbaglia qualche occasione di troppo. Impatto notevole sulla sfida, comunque.)
Bale 6 - Quando ha spazio per allungarsi la palla avanti e scattare sa essere devastante, e lascia sul posto Castellano più volte. Ma la precisione, stasera, non è mai dalla parte del gallese.
Morata 6,5 - Non segna, ma si fa apprezzare come creatore di trame offensive, svolgendo più il ruolo di rifinitore, che quello di bomber. La sua velocità aiuta i suoi a ribaltare al meglio il fronte. (dall' 80' Isco s.v. )
Ronaldo 6 - Ha molte opportunità per trovare la rete, ma in un modo o nell'altro, tra fuorigiochi e salvataggi di Varas, non ci riesce. È comunque vitale nella pericolosità offensiva dei suoi. Viene sostituito, e non la prende benissimo. (dal 72' Vazquez 5,5 - Entra con i suoi avanti e pensa più ad addormentare il possesso, che ad attaccare. Strategia che non paga visto il gol subito dal Real a cinque minuti dal termine. Incide molto poco.)