Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Lampo di Ronaldo, Ramos insuperabile

Le pagelle del Real Madrid - Lampo di Ronaldo, Ramos insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 febbraio 2016, 22:482016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Roma-Real Madrid 0-2

Navas 6 - Non è chiamato a grossi interventi perché gli avversari, ugualmente pericolosi, falliscono proprio negli ultimi metri. Sicuro e reattivo tra i pali e nei rinvii.

Carvajal 6 - Della linea difensiva spagnola è quello che soffre maggiormente i movimenti di Perotti e le accelerazioni di El Shaarawy. In fase offensiva si vede a fasi alterne.

Varane 6.5 - Rimedia un giallo ma non sbaglia un solo intervento. Preciso, puntuale, lucido in ogni lettura di gioco. Fa valere il fisico, le lunghe leve ed anche la presenza preziosa, al suo fianco, di Ramos.

Sergio Ramos 7 - Insuperabile. Vince ogni duello uno contro uno e soffre solo raramente la velocità di Salah. Non solo difensore, però: imposta l'azione con qualità e spesso si traveste da regista quando in mediana c'è troppo caos.

Marcelo 7 - Esterno aggiunto sull'out mancino. Era in dubbio alla vigilia, recupera in extremis e dimostra d'essere quasi al top della forma. Nel primo tempo sfiora l'eurogol al volo dopo scambio con Ronaldo. Innesca il portoghese in occasione dello 0-1.

Kroos 6 - Non la sua miglior partita. Gestisce palla, è sempre nel vivo della manovra ma è spesso lento nelle verticalizzazioni. Risulta ugualmente utile e preciso quando c'è da costruire occasioni da rete.

Isco 6 - Trascorre il tempo tra centrocampo e trequarti, ricevendo dai difensori oppure inserendosi alle spalle delle punte. Qualche numero, diversi dribbling ed anche qualche pausa. Dal 63' Kovacic 6 - Entra in campo e fa quello che Zidane gli chiede: gestire palla, attaccare e provare anche a creare superiorità numerica. Ci riesce quasi sempre.

Modric 6.5 - Mezzala e regista in soli due piedi. Quando può ricama, altrimenti parte palla al piede sfruttando gli spazi a sua disposizione. Intesa perfetta con tutti i compagni, dei quali parla la stessa lingua.

James 6 - E' ben marcato dai difensori avversari ed è per questo che ha pochissime occasioni per rendersi pericoloso. Esce per un problema alla spalla. Dall'82' Jesé 6.5 - Chiude il match pochi minuti dopo esser entrato in campo: coast to coast con Digne e destro chirurgico alle spalle di Szczesny.

Ronaldo 7 - Un lampo nel nulla, o poco più. Francobollato, doppiato, triplicato, il portoghese colpisce nell'unica azione possibile: stop di tacco con dribbling incorporato e pallone in rete, con deviazione di Florenzi. Dall'88' Casemiro sv.

Benzema 6 - Si vede poco, soprattutto nel primo tempo. Marcatura serrata dalla quale esce raramente. Decisamente meglio nella ripresa. Nel finale sfiora il gol almeno tre volte.