Le pagelle del Tottenham - Dier e Mason dominatori, Alli talento
Lloris 6.5 - Non si fa mai trovare impreparato, soprattutto nelle uscite. La Fiorentina si rende pericolosa raramente.
Trippier 7 - Inizia in sordina, soffrendo l'intraprendenza di Borja Valero e Alonso. Col passare dei minuti cresce e diventa padrone assoluto della sua fascia.
Alderweireld 6.5 - Comanda la difesa con grande autorità, trasmette sicurezza ai compagni di reparto e controlla bene le offensive avversarie.
Wimmer 6 - Qualche sbavatura ma nel complesso limita bene gli avversari. Roccioso ma sicuro.
Davies 6.5 - Limita Ilicic e Bernardeschi, fa valere la maggiore fisicità e una grande condizione atletica.
Dier 7 - Presente in ogni situazione, gioca a tutto campo e funge da importante schermo protettivo davanti alla difesa. Sembra avere il dono dell'ubiquità.
Mason 7 - Sblocca il match con un inserimento perfetto a metà primo tempo, nella ripresa sfiora la doppietta con un grandissimo tiro al volo. Dall'88' Winks s.v.
Eriksen 6 - Meno brillante degli altri compagni, ma sempre utile tatticamente, soprattutto in fase difensiva. Grande prova di sacrificio.
Alli 6.5 - Talento purissimo, ha davanti a sé un futuro luminoso. Ha tecnica, forza fisica e grande personalità. Un pericolo costante per la difesa viola. Dall'84' Bentaleb s.v.
Lamela 6.5 - Non gioca un match particolarmente positivo, ma è decisivo con la rete che frena le speranze della Fiorentina. Dal 76' Onomah s.v.
Chadli 6 - Svaria lungo tutto il fronte offensivo ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.