Le pagelle del Villarreal - Suarez imprendibile, bene l'ex Ruiz
Areola 6 - Il Napoli arriva tante volte dalla sue parti, senza trovare mai la conclusione giusta. Molto attento nelle uscite.
Gaspar 5,5- Perde nettamente lo scontro con il dirimpettaio Strinic, che limita le sue scorribande offensive e lo mette spesso in difficoltà quando spinge.
Ruiz 6,5 - Ottima prestazione dell'ex di turno, che controlla Gabbiadini senza mai abbassare la soglia della concentrazione. Miracoloso un suo intervento al 31', con il difensore che in scivolata anticipa Gabbiadini ad un passo dal gol.
Musacchio 6,5 - Lavora molto bene con il compagno di reparto, cercando di aiutare la squadra anche in fase di impostazione della manovra. Insuperabile sui palloni alti.
Costa 6 - In fase di copertura Callejon lo impegna con tagli continui ed imprevedibili, si riscatta quando spinge sulla sinistra con grande convinzione e qualità.
Dos Santos 6 - Grande corsa e buon approccio alla gara. Costretto ai box da un problema muscolare piuttosto grave. Dal 34' Castillejo 6,5 - Grande personalità per questo ragazzo classe '95, che cerca sempre la giocata e non si lascia mai intimidire dal contesto.
Soriano 6,5 - Non era al meglio per un affaticamento muscolare patito in settimana, ma mette comunque le sue qualità al servizio della squadra. Riferimento costante della manovra, sempre insidioso in fase di finalizzazione.
Trigueros 6 - Alla vigilia Sarri lo aveva elogiato, ma la sua prestazione contro gli azzurri non è esaltante. Molti tocchi semplici, senza mai provare a cambiare ritmo. Dal 73' Pina sv.
Suarez 7,5 - Una vera spina nel fianco, sin dal calcio d'inizio, per il Napoli. Spinge sulla sinistra, accorcia in mediana per aprire spazi, sempre con intelligenza e qualità. Imprendibile nell'uno contro uno, pesca il jolly su punizione calciando forte sotto la traversa. Match-winner.
Baptistao 6 - Si muove molto bene, mostrando grande intesa con il compagno di reparto. Ad inizio ripresa sforna un grande assist per Soldado, mal sfruttato dal numero 9. Dal 61' Bakambu 6 - Dopo pochi minuti ha la palla per sbloccare la gara, ma calcia alto da buona posizione. La sua fisicità, però, mette in difficoltà la difesa del Napoli.
Soldado 5,5 - Dopo 5' ha la palla per sbloccare la gara, ma è troppo macchinoso nel calciare nella porta lasciata sguarnita dall'uscita di Reina. Si muove bene, ma spesso è in ritardo all'appuntamento con il gol. Nel finale è molto nervoso e rischia l'espulsione.