Le pagelle dell'Empoli - Paredes delude, difesa in sofferenza
Skorupski 5 - Subisce tre gol e almeno in uno - se non due - ha qualche colpo. Il 3-1 è colpa sua, respinge male un tiro - che sembrava più un passaggio - di Salah.
Laurini 5,5 - Soffre sulla destra perché la Roma predilige proprio la sua corsia.
Cosic 6 - Combatte su ogni pallone. Cerca di tenere sempre alta l'abnegazione. Non fa rimpiangere Tonelli.
Ariaudo 5,5 - Finora era apparso imprescindibile per la retroguardia di Giampaolo, oggi invece fa peggio rispetto alle ultime partite. Qualche errore tecnico di troppo.
Mario Rui 5 - La sua prestazione, in fin dei conti, non era stata neanche negativa. Anzi, sicuramente sufficiente. Poi, però, al 94' rifila un calcione senza senso a Rudiger.
Zielinski 6 - Primo tempo un po' opaco, poi esce nella ripresa. Fa bene entrambe le fasi, dando poi tanta qualità in fase di ripartenza.
Paredes 5 - Ritrova la Roma, la sua squadra. Ma delude. Non trova mai le misure, oggi per tutto il tempo è sottotono.
Croce 5,5 - S'inserisce bene come al solito, ma le sue incursioni non trovano riuscita contro la solida difesa avversaria. Dal 64' Livaja 6 - Entra bene, ci prova più volte con diverse conclusioni.
Krunic 6 - Svaria su tutto il fronte offensivo. Tanti buoni tagli, Zukanovic spesso se lo perde. Ha una occasione da rete. Dal 51' Buchel 5,5 - Fa più la fase di interdizione, ma non ha un grandissimo impatto.
Maccarone 6 - Dà profondità alla manovra. Corre tanto, nonostante l'età, si sbraccia, s'impegna. Dal 73' Mchelidze s.v.
Pucciarelli 5,5 - Non riesce ad incidere. Fa tanto, tantissimo movimento, ma viene chiuso spesso da Rudiger, con il quale spesso battaglia.