Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Tello piace, Bellusci e Costa decisivi

Le pagelle dell'Empoli - Tello piace, Bellusci e Costa decisivi
© foto di Federico De Luca 2016
lunedì 12 settembre 2016, 22:512016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Empoli-Crotone 2-1

Skorupski 6 - Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, è costretto a raccogliere proprio negli ultimi secondi il pallone dalla porta. Lui, però, è incolpevole. Ordinaria amministrazione anche nella ripresa.

Zambelli 6.5 - Spinge molto e con regolarità sulla destra, sfruttando la grande chance dovuta alla squalifica di Laurini. Spina costante nel fianco di Martella, che lo soffre soprattutto nel primo tempo. Sfiora anche il gol.

Bellusci 7 - Praticamente insuperabile. Sicuro e preciso dietro, più volte pericoloso in avanti sugli sviluppi dei calci piazzati. Il gol che sblocca l'incontro è la ciliegina sulla torta.

Costa 7 - Ottima anche la sua prestazione: l'intesa con Bellusci è quasi perfetta. Gioca in anticipo sugli avversari e nel secondo tempo realizza anche il gol-vittoria.

Pasqual 7 - Arriva meno volte di Zambelli sul fondo, ma dà comunque il proprio apporto alla fase offensiva, con cross che creano il panico nell'area di rigore avversaria. Dal suo piede vellutato arrivano i gol azzurri.

Tello 6.5 - Sicuramente il migliore in campo nel primo tempo: lo vedi difendere, impostare e allo stesso tempo inserirsi in avanti. Strappa in più occasioni gli applausi dei propri tifosi, che si stanno già innamorando di lui.

José Mauri 6 - Fa da filtro avanti la difesa e tiene in mani sicure le chiavi del centrocampo. Dà equilibrio e mantiene la posizione, permettendo gli inserimenti di Croce e Tello. Cala nella ripresa e i crampi lo mettono ko. Dal 76' Dioussé s.v.

Croce 6.5 - Lotta su ogni pallone vagante in mezzo al campo, senza mai tirare indietro la gamba. Corre senza sosta avanti e indietro: garanzia.

Saponara 6.5 - Ci mette un po' ad entrare in partita. Poi quando decide di danzare sul pallone, è da incanto. Fa la differenza sulla trequarti, provando più volte a mettere gli attaccanti a tu per tu con il portiere avversario. Dall'85' Gilardino s.v.

Pucciarelli 6 - Così e così nel primo tempo, meglio nella ripresa con il Crotone che lascia qualche varco in più nella propria metà campo.

Maccarone 6 - Fa a sportellate con Ceccherini e Ferrari, che non lo perdono di vista un secondo. Svaria molto sulla trequarti avversaria, conquistando diversi falli. Cala nella ripresa. Dal 60' Marilungo 6 - Entra bene in partita, cercando anche il gol. Sua l'iniziativa che porta al rosso di Dussenne.