Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia U21 - Attacco spuntato, Conti immarcabile

Le pagelle dell'Italia U21 - Attacco spuntato, Conti immarcabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 11 ottobre 2016, 19:252016
di Michele Pavese
Lituania-Italia U21 0-0

Cragno 6 - Nessun pericolo corso dal portiere azzurro, che vive un pomeriggio da spettatore non pagante.

Conti 7 - Inesauribile la sua spinta sulla corsia destra, va anche vicino al gol in più circostanze e duetta benissimo con Benassi e Ricci.

Caldara 6 - La Lituania davanti è poca cosa, ma resta concentrato e non concede nulla agli attaccanti di casa.

Ferrari 6.5 - Gioca sempre d'anticipo e dà sicurezza al reparto arretrato. Crescita costante, pronto per il grande salto.

Barreca 6 - Spinge meno rispetto a Conti, ma quando lo fa è imprendibile per i difensori avversari. Gli manca un po' di continuità.

Grassi 6 - Corre tanto e sorveglia con la solita personalità le avanzate dei padroni di casa, andando a chiudere dove serve. Dal 91' Mazzitelli s.v..

Cataldi 6.5 - Gioca bene in cabina di regia, soprattutto quando si alterna a Benassi e dirige le operazioni più spostato sul lato destro.

Benassi 6.5 - Il capitano, dopo la trasferta con la Nazionale maggiore in Macedonia, torna per trascinare i compagni verso un traguardo meritato. Ottima prova, condita da giocate di pregevole fattura.

Ricci 6.5 - Si intende alla grande con Conti e Benassi, è il più pericoloso nel primo tempo e nella ripresa è prezioso in fase di copertura negli ultimi minuti, quando la Lituania si affaccia con maggiore insistenza nella metà campo italiana.

Rosseti 5.5 - Tanto movimento ma pochi palloni giocabili. Sempre troppo lontano dalla porta, in diverse occasioni manca l'appuntamento con il gol. Dal 57' Petagna 5.5 - Appena entrato ha una grande possibilità per sbloccare il match, ma sbaglia da due passi. Lotta contro la difesa lituana ma incide poco.

Di Francesco 5.5 - Meglio nel primo tempo, dove crea diversi pericoli a Svedkauskas. Nella ripresa scompare gradualmente. Dal 78' Morosini 6 - Pochi minuti a disposizione, in cui colpisce una clamorosa traversa.