Le pagelle della Fiorentina - Babacar trascinatore, Borja sottotono
Tatarusanu 5,5 - Incolpevole sulle due reti dell'Udinese, ma stasera sembra aver fatto passi indietro: si sono riviste le uscite a vuoto, e la sua difficoltà nel giocare con i piedi.
Tomovic 6 - Sul centro-destra gioca con attenzione, tenendo la posizione e non rischiando mai l'iniziativa personale. Disputa una gara spigolosa, soprattutto nei confronti di Perica.
Gonzalo Rodriguez 5,5 - Stasera non sembra nella sua solita versione di caudillo difensivo alla quale aveva abituato. Nel primo tempo un suo scivolone rischia di regalare l'opportunità della doppietta a Zapata.
De Maio 6 - Cresce alla distanza. Nel primo tempo sembra nettamente in difficoltà, dovendo trovare probabilmente le giuste distanze. Nel secondo tempo però annulla Zapata.
Tello 6 - All'inizio troppo timido, non va oltre il passaggio semplice. Ma è da un suo lampo che i suoi trovano il momentaneo pari. Poi Sousa lo toglie. (dal 61' Kalinic 5,5 - Stasera è al limite dell'invisibile. Le iniziative migliori là davanti passano dai suoi piedi.)
Sanchez 6 - Solido. Svolge al meglio il lavoro d'interdizione, sia di piedi che di testa, mentre è un po' più nascosto nel gioco d'impostazione.
Badelj 6 - Viene a prendersi il pallone in posizione molto bassa, faticando a volte a trovare suggerimenti che creino pericoli. Gestisce bene però il possesso dei suoi.
Milic 6 - La prova dell'esterno croato è sufficiente. Spinge molto, anche se con poca precisione al cross. Nel finale rischia l'espulsione in un paio di situazioni.
Bernardeschi 6 - Finalmente si sblocca, anche se su calcio di rigore. Per il resto della partita prova ad inventare, ma gli manca molto spesso la lucidità necessaria a far male. (dal 79' Chiesa s.v. )
Borja Valero 5,5 - Male. Gioca sotto ritmo e spreca una serie di palloni non da lui. Manca la velocità di gamba, evidentemente, ma stasera anche quella di pensiero. (dal 71' Cristoforo 5,5 - Entra ma non si fa quasi mai vedere al centro della manovra. Troppo timido per questa gara.)
Babacar 7 - Inventa un colpo di tacco che impreziosisce l'assist di Tello, e conquista lui il rigore del nuovo pareggio nel secondo tempo. Stasera è lui che trascina i viola.