Le pagelle della Roma - Perotti ci prova, Peres da incubo
Szczesny 6 - Sul gol di Belotti non chiude bene sul suo palo, poi si riscatta con almeno tre interventi importanti.
Florenzi 5 - Corre molto, ma sbaglia molto in fase difensiva.
Manolas 5.5 - Fatica contro la vitalità di Belotti. Ricorre più volte alle cattive per bloccarlo.
Fazio 5.5 - Alterna cose buone e altre meno, rischia qualcosa nel primo tempo su intervento difensivo in area. Si fa vedere in fase offensiva.
Bruno Peres 4.5 - Prima gara da ex ed è da incubo: Belotti lo sovrasta nel primo gol, lo beffa sul rigore. Poi si fa anche ammonire per un fallo ingenuo sempre sul "Gallo".
De Rossi 5 - Primo tempo in difficoltà: si fa travolgere dai mediani avversari e non sempre lucido in ripiegamento. Dal 46' Totti 5.5 - Segna il gol su rigore (e sono 250 in A), poi sbaglia e non riesce ad accendere l'azione d'attacco giallorosso.
Strootman 5 - La "lavatrice" lavora diversi palloni, ma anche lui va in difficoltà nel primo tempo. Ancora peggio nella ripresa.
Salah 5 - All'inizio mette in difficoltà Barreca, poi il difensore prende le misure e l'egiziano non trova il guizzo per segnare.
Nainggolan 5 - Parte bene sfiorando il gol, poi naufraga come il resto della squadra. Dal 71' El Shaarawy 5.5 - Non lascia il segno.
Perotti 5.5 - Dopo un inizio di stagione sfolgorante, sta tirando un po' il fiato. Primo tempo tra luci e ombre. Meglio nella ripresa, ma lontano dal suo standard. Dal 79' Paredes s.v. -
Dzeko 4.5 - Professione centravanti per il bosniaco, ma a volte si dimentica che sotto porta bisogna segnare: fa tutto bene fino al momento del tiro. E il voto in pagella ne risente.