Le pagelle dello Spezia - Nené immarcabile, Migliore non si ferma mai
Chichizola 7 - Viene chiamato in causa poche volte, ma è sempre decisivo. Ferma Ferrari dopo meno di due minuti di gioco, para su Di Francesco nella ripresa, sul risultato ancora di 1-0.
Valentini 6 - Si occupa più della fase difensiva, prestando attenzione alle sortite di Di Francesco, ma si spinge spesso anche in avanti.
Postigo 5.5 - Il Lanciano crea quasi tutte le occasioni più pericolose sfruttando alcune sbavature del centrale spagnolo.
Terzi 7 - Dopo l'errore all'inizio del match, si riscatta alla grande nella ripresa salvando in tre occasioni la sua porta.
Migliore 7 - Ancora una volta tra i migliori in campo, il terzino è un motorino instancabile sulla corsia mancina e offre a Nenè l'assist per il gol che sblocca la partita.
Pulzetti 6 - Molto bene nel primo tempo, recupera tanti palloni e si propone con pericolosità in area avversaria. Cala nella ripresa e viene sostituito da Di Carlo. Dal 60' Vignali 6 - Sfiora la rete in un paio di occasioni, entra con la mentalità giusta e dà una mano alla squadra nel momento difficile.
Errasti 6.5 - Ottima prova del regista spagnolo, faro del centrocampo e gran recuperatore di palloni. Primo tempo sublime, nella ripresa soffre la maggiore pressione degli avversari.
Sciaudone 6 - Sfrutta le discese continue di Migliore sulla corsia sinistra e i tagli di Situm per inserirsi con pericolosità in area rossonera. Un pericolo costante per la difesa ospite. Dall'81' Acampora 6.5 - Primo gol tra i professionisti per il giovane centrocampista, che segna di prepotenza e classe, saltando quattro avversari e scaricando un gran tiro alle spalle di Cragno.
Piccolo 6 - Tenta spesso la conclusione, soprattutto nella prima frazione, quando mette in grande difficoltà Salviato. Nella ripresa prova a non dare punti di riferimento. Dal 76' Catellani s.v..
Nené 7 - Prestazione mostruosa dell'attaccante brasiliano, imprendibile per i centrali del Lanciano e autore del gol che sblocca la partita. Nel primo tempo va vicino alla rete in altre tre circostanze, colpendo anche una traversa.
Situm 6.5 - Tanto movimento, grande qualità e un palo nella partita del croato, sempre incisivo e determinante nell'economia del gioco della squadra di Di Carlo.