Le pagelle dello Sporting Gijon - Menendez propositivo, Cuellar super
Cuellar 6.5 - Tempestivo nelle uscite, neutralizza il tiro dal dischetto di Suarez e capitola solo con tre magie degli attaccanti avversari. Sul primo gol forse si muove in leggero ritardo.
Lora 5 - Tra i difensori è quello più in difficoltà. Neymar lo salta spesso e volentieri, da un suo errore nasce il rigore sbagliato da Suarez.
Lichnovsky 6 - Buona la prima da titolare. Suarez e Neymar sono clienti difficili, ma il Barcellona solo grazie a delle giocate straordinarie e imprevedibili dei suoi fuoriclasse.
Meré 6.5 - Altra prestazione positiva per il giovanissimo difensore dello Sporting, che tiene a bada come può Suarez e allontana diversi pericoli.
Canella 5.5 - Non riesce mai a tenere Messi, gli va meglio nel duello con Vidal. In fase offensiva va a sbattere spesso contro il muro eretto da Piqué.
Nacho Cases 5.5 - Prezioso in fase di copertura e bravo a fare schermo davanti alla difesa, ma Arda Turan gli va via con troppa facilità.
Mascarell 5.5 - Contrastare il possesso del Barcellona non è impresa semplice, impostare con velocità ancor meno. Ci riesce a tratti.
Perez 6 - Nel primo tempo crea diversi problemi ad Adriano, soprattutto con i suoi movimenti ad accentrarsi. Cala visibilmente nella seconda frazione.
Halilovic 6 - Nel primo tempo resta in ombra, ma nella ripresa diventa il punto di riferimento della sua squadra. Dubbio il contatto con Arda Turan sul 2-1.
Menendez 6.5 - Il più pericoloso nella formazione asturiana. Serve a Castro l'assist per il gol del momentaneo pareggio e tenta più volte la conclusione, rendendosi pericoloso. Dal 74' Barrera s.v..
Castro 6 - Trova la rete in pratica al primo pallone giocato. Poco impiegato da Abelardo finora, ma ha solo 20 anni e ancora tanti margini di miglioramento. Dal 69' Jony 6 - Prova a impensierire la difesa ospite nel finale con la sua velocità, ma non ha molte occasioni per incidere.